Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: bludiesel o gasolio norma?

ciao a tutti!!.volevo sapere un po di cose su questo blu diesel,dicono che faccia rendere meglio il motore e lo renda piu pulito,ma e' vero?
Bisogna intendersi sul significato di far rendere meglio il motore. Se pensi di guadagnare anche solo 5 Km/h in più scordatelo, se invece intendi una maggiore fluidità di erogazione, un minore rumore di combustione, meno fumo, qualche 2 o 3% di percorrenza in più con un litro allora effettivamente qualche vantaggio c'è.



,perche alcuni meccanici mi dicono che l utilizzo di questo puo dar problema al motore.
perchè sono incompetenti. tra meno di 3 mesi tutti i gasoli avranno 10 ppm di zolfo, quindi se ci fossero tutti sti problemi di lubrificazione dovremmo buttare tutte le auto che circolano oggi.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Mi sono accorto solo ieri del prezzo della V-Power, ammazza oh! :D


Ho fatto il terzo pieno di fila di BlueDiesel, 1,23€/l. Prima alternavo, adesso sto provando a fare solo BlueDiesel, vediamo come va :D
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Salve a tutti, lo scorso luglio io e la mia famiglia siamo partiti in auto da Milano per andare a Palermo (1600 KM ca.!!) ed ho quindi voluto fare varie prove.Sono partito con un pieno di diesel normale che mi ha accompagnato fino a Roma (ancora poteva andare ma nn conoscendo tutti gli autogrill ho preferito rifare il pieno al 1°). Ho quindi studiato le prestazioni della mia alfa 156 SW 2003 sia col normale che col blue diesel sia all'andata che al ritono. Dallo specchietto retrovisore, con l'acceleratore a fondo corsa, il fumo è apparentemente uguale, sempre nero, e le prestazioni non sono cambiate assolutamente.....in tutti questi km avrei dovuto notarla un pò di differenza.....nn credete? ;););)
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Io utilizzerei il classico additivo intero con un pieno o, qualcuno mi ha detto, anche 2lt di benzene sul pieno, faresti comunque sempre meglio a chiedere al tuo mecc di fiducia visto che lui conosce mejo d tutti la tua car:):):)
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Salve a tutti, lo scorso luglio io e la mia famiglia siamo partiti in auto da ....[CUT]...... con l'acceleratore a fondo corsa, il fumo è apparentemente uguale, sempre nero, e le prestazioni non sono cambiate assolutamente.....in tutti questi km avrei dovuto notarla un pò di differenza.....nn credete? ;););)

No. Perchè il blue diesel rispetto al diesel normale non è più prestazionale, ma solo additivato di sostanze "pulenti". Addirittura io con il blue diesel ho notato un leggero incremento dei consumi a fronte di nessun aumento di prestazioni.
Le prestazioni aumentano in maniera sensibile se usi il diesel di Shell.
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Il blue diesel o diesel normale

Salve a tutti, lo scorso luglio io e la mia famiglia siamo partiti in auto da Milano per andare a Palermo (1600 KM ca.!!) ed ho quindi voluto fare varie prove.Sono partito con un pieno di diesel normale che mi ha accompagnato fino a Roma (ancora poteva andare ma nn conoscendo tutti gli autogrill ho preferito rifare il pieno al 1°). Ho quindi studiato le prestazioni della mia alfa 156 SW 2003 sia col normale che col blue diesel sia all'andata che al ritono. Dallo specchietto retrovisore, con l'acceleratore a fondo corsa, il fumo è apparentemente uguale, sempre nero, e le prestazioni non sono cambiate assolutamente.....in tutti questi km avrei dovuto notarla un pò di differenza.....nn credete? ;););)

Similmente alla "BluSuper" ci vuole qualche pieno ed un po' di km per far agire bene gli agenti pulenti, ti posso dire che io di solito uso il BluDiesel e se capita che devo usare quello normale la fumosità aumenta leggermente come pure il consumo indicato dal computer di bordo.
Peraltro la mia CW ha meno di 13.000 km per cui fuma poco a prescindere.

:decoccio:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Conosco bene un benzinaio agip eposso affermare con certezza che il diesel normale e il bludiesel sono diversi di sicuro perchè provengono da raffinerie diverse(mi ha fatto vedere le bolle).
Se ci fate caso nella boccetta sulla pompa (dove si vede il carburante) vedrete che in quella del diesel normale ci sono delle incrostazioni scure in quella del bludiesel no.
Lui personalmente nella sua auto mette bludiesel e riesce a fare anche 2 km/l in + rispetto al diesel normale.
Se considerate che con 70€ di bludiesel avete solo 3 litri in meno del diesel normale ci guadagnate:
70l x 2km in piu al litro =140km in piu
e con 3 litri nn si fanno 140 km
senza contare che il motore rimane piu pulito.
Io sono a favore:)
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Lui personalmente nella sua auto mette bludiesel e riesce a fare anche 2 km/l in + rispetto al diesel normale.

2 km/l in più? ma scherziamo? non so come abbia fatto questo conto ma nemmeno l'Agip stessa ti "vende" una diminuzione di consumo del 10-15% ma solo del 2,5% (500km in + ogni 20.000km).

Quindi o il tuo benzinaio è un po' confuso o sta facendo pubblicità al prodotto che vende sparandole un po' grosse.

:decoccio:
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Concordo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

Salve a tutti, lo scorso luglio io e la mia famiglia siamo partiti in auto da Milano per andare a Palermo (1600 KM ca.!!) ed ho quindi voluto fare varie prove.Sono partito con un pieno di diesel normale che mi ha accompagnato fino a Roma (ancora poteva andare ma nn conoscendo tutti gli autogrill ho preferito rifare il pieno al 1°). Ho quindi studiato le prestazioni della mia alfa 156 SW 2003 sia col normale che col blue diesel sia all'andata che al ritono. Dallo specchietto retrovisore, con l'acceleratore a fondo corsa, il fumo è apparentemente uguale, sempre nero, e le prestazioni non sono cambiate assolutamente.....in tutti questi km avrei dovuto notarla un pò di differenza.....nn credete? ;););)

se hai girato per svariate migliaia di km con gasolio normale, non puoi pretendere che al primo pieno di bludiesel magicamente si scrosti tutto il residuo in giro per il motore (depositi carboniosi), va usato con continuità. io in un anno e mezzo ocme media consumo son migliorato di quasi mezzo km/l..