Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

E non devi avere il Crs?
 
Se fai la certificazione tramite un ente che non sia ASI o FMI (premetto che non conosco le procedure per gli altri enti) rilasceranno un documento simile al CRS dove sono indicati i vari dati del veicolo e dove certificano che è di valenza storica e pertanto che ha diritto alle agevolazione previste dalla legge. Comunque il CRS è legato al veicolo quindi una volta ottenuta la cerificazione dall'ASI non è più necessario il rinnovo dell'associazione della persona fisica all'ASI. Va fatta in caso di vendita del veicolo e sarà il compratore a doversi iscrivere per ottenere il cambio del nominativo dal registro e avere la documentazione aggiornata.
 
Magari è così anche in Lombardia. Può essere che mi abbiano spiegato male al Call center regione lombardia
 
Magari è così anche in Lombardia. Può essere che mi abbiano spiegato male al Call center regione lombardia
Vale quello che ti ho detto io, il veicolo deve essere iscritto a un registro storico ASI o quelli di marca come il RIAR
 
comunque, da qualsiasi lato la si guardi, questa nuova norma è una gran porcata....
 
comunque, da qualsiasi lato la si guardi, questa nuova norma è una gran porcata....
si ma ancora più grande che le regioni non abbiano preso esempio da Lombardia, Piemonte e le altre regioni mantenendo le riduzioni
 
bastava che la norma dicesse:
se le ultra ventennali sono seconde, terze e + macchine, magari anche iscritte asi o chi x loro, non pagano.
se l'auto ventennale è usata come prima macchina paghi.

era semplicissimo.
 
Si sarebbe stato ottimo, un po come fanno alcune assicurazioni che vogliono avere lo stato di famiglia e il libretto della macchina del nucleo familiare utilizzata come prima macchina
 
purtroppo x alcuni furbi, pagano gli appassionati.
ma i nostri politicanti, sono dei beoti con la B maiuscola.
come con il superbollo x le auto oltre 250cv. ci hanno smenato, ma mica lo hanno tolto.
ciechi e pure sordi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai la certificazione tramite un ente che non sia ASI o FMI (premetto che non conosco le procedure per gli altri enti) rilasceranno un documento simile al CRS dove sono indicati i vari dati del veicolo e dove certificano che è di valenza storica e pertanto che ha diritto alle agevolazione previste dalla legge. Comunque il CRS è legato al veicolo quindi una volta ottenuta la cerificazione dall'ASI non è più necessario il rinnovo dell'associazione della persona fisica all'ASI. Va fatta in caso di vendita del veicolo e sarà il compratore a doversi iscrivere per ottenere il cambio del nominativo dal registro e avere la documentazione aggiornata.

perchè va rifatta l'iscrizione? una volta certificata storica lo rimane anche se cambia proprietario...