Il "BOLLO" Regione per Regione Riar e Asi

Purtroppo se la deve intestare Totalmente l' intestatario "lombardo" il che comporta un ulteriore passaggio di proprietà di oltre 1280 euri.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Purtroppo se la deve intestare Totalmente l' intestatario "lombardo" il che comporta un ulteriore passaggio di proprietà di oltre 1280 euri.
grazie, ma in questo caso non c'è la possibilità che l'altro dei due rinunci alla proprietà dell'auto.
ma 1280 è tantissimo! costa più di un normale passaggio??
 
ma 1280 è tantissimo! costa più di un normale passaggio??

A me lo dici! Ma siccome con il bollo ovvero: TASSA DI POSSESSO. Una tassa solo per il fatto di possedere un bene PRIVATO CHE È GIÀ DI PROPRIETÀ DEL SINGOLO INDIVIDUO.

E bhe SE NON CAPITE PER BENE QUESTA IMMENSA E PALESE PRESA PER I FONDELLI C'È POCO DA FARE.

Con il solo gettito fiscale di codesta ESTORSIONE ci mangiano cani e porci a partire da insulsi e TOTALMENTE INUTILI conglomerati quali l'aci, asi , riar e compagnia cantando. Purtroppo in questo paese di merda fin quando le masse dormono beate le cose stanno e saranno così e basta.


Intanto C'è chi dice NO e non paga e chi continua ad abbassare la testa e chinare il culo.

Contenti voi, contenti Tutti!!

 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
1280 euri? ha 300cv?


Va in base ai KILOWATT.

io per un normalissimo 1970cc 110KW mi hanno Estorso 780 euri...

Quindi per un 3.2 V6 250Cv che come minimo saranno 195KW
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
lo so che va in base ai kw.. kW che vanno in base ai CV...
io di passaggio con 110kw pagai 650 euri
110kw che so 150cv
 
lo so che va in base ai kw.. kW che vanno in base ai CV...
io di passaggio con 110kw pagai 650 euri
110kw che so 150cv


A pure!! Allora sono ladri quelli dell'aci. Evidentemente le regioni considerano anche la classe emissioni.

Con un Euro 3 Benzina anno 2001 110kW = 150Cv mi hanno fatto pagare 780. Regione "Longobarda" Giugno 2016

A rigor di logica un euro 4 - 5 - 6 e sta minchia pagheranno di meno anche a parità di kW sopra la soglia.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
A pure!! Allora sono ladri quelli dell'aci. Evidentemente le regioni considerano anche la classe emissioni.

Con un Euro 3 Benzina anno 2001 110kW = 150Cv mi hanno fatto pagare 780. Regione "Longobarda" Giugno 2016

A rigor di logica un euro 4 - 5 - 6 e sta minchia pagheranno di meno anche a parità di kW sopra la soglia.
boh
la calabria ha le tariffe più alte da qst punto di vista ma il mio passaggio è costato 650 euri quasi 8 anni fa...
secondo qst tabella oggi pagherei meno se stessi in friuli...
Direzione Territoriale ACI di Udine - Costo passaggio di proprietà per autovetture da Kw 101 a Kw 120

toh ho trovato pure qst
Calcolo Passaggio Proprietà Veicoli
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo se la deve intestare Totalmente l' intestatario "lombardo" il che comporta un ulteriore passaggio di proprietà di oltre 1280 euri.
e mi spigate, a quel punto, cosa deve fare l'intestatario lombardo per mantenere l'esenzione ogni anno? si parla di rinnovo di associazione al RIAR ma, una volta ottenuta l'esenzione la prima volta, come verificano se uno rinnova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e mi spigate, a quel punto, cosa deve fare l'intestatario lombardo per mantenere l'esenzione ogni anno? si parla di rinnovo di associazione al RIAR ma, una volta ottenuta l'esenzione la prima volta, come verificano se uno rinnova?


È una Mafia.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10