Il Busso - V6 Alfa Romeo Story

c'è già...ho unito :)
 
Il mitico v6 Busso... uno dei migliori motori 6 cilindri di sempre progettato!!!
 
gran bella descrizione,complimenti..............
 
ragazzi è ima discussione generale su una scheda rtecnica, cerchiamo di postare informazioni piu utili
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi è ima discussione che risale al 2006!

Ciro queste sn appunto di informazioni generali in questo caso la storia del mitico Busso quindi si continua a parlare ad esprimere la propria idea...non è quel tipo di discussione che uno ha un problema lo risolve e quindi poi può essere chiusa...almeno penso che funzioni così...
 
in effetti mi sono espresso male la mia intenzione era quella di cercar di far rimanere tale articolo il piu possibile senza interventi del tipo la penso pure io cosi, ma magari aggiunger informazioni che sono venute meno!
sistemata, se hai un altra soluzione per esprimere il mio concetto fammi sapere
 
ragazzi vi posto una guida mooolto utile fatta da me...buona lettura
 

Allegati

  • Motore Alfa Romeo v6.doc
    373 KB · Visualizzazioni: 505
scusate se riprendo questo post dopo un pò di tempo :D però ho una domanda :confused: : ma il 2.0 TB montato su 166/GTV/Spider(916) ha 12 o 24 valvole? Ho il dubbio perchè dato che le 24v sono state adottate sul 3.0, e poi anche sul 3.2 e il 2.5, mi chiedevo se il anche su quel 2.0 è stata fatta questa "modifica"(anche perchè non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che nel caso del 2.0 TB non si sono adottate le 24v perchè avrebbero reso il motore troppo assetato :rolleyes:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io invece vi chiederei la differenza tra il 3.2 montato sulle GTA che aveva 250cv e il 3.2 che equiopaggiava GT e 166 restyling( e credo anche GTV e spider restyling giusto??) che ne aveva 240...cosa cambia tra questi motori??quelli venuti meglio venivano montati sulle GTA come per la recente lamborghini ad esempio??