Il "Car Detailing"

che ne dite in abbinamento a questa cera?? [h=1]Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 500 ml[/h]

Tutte le Giuly d'Italia saranno luccicanti!! :lol2::lol2:

mmmhhh
viste le condizioni meteo non tanto......:lol2:

che ne dite in abbinamento a questa cera?? Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 500 ml

è inutile.....;)
o stendi quelli in consigliati da Gio o M26.....
è uno spreco (eccetto casi straordinari) in € e in fatica stratificare cere/sigillanti.......
o stendi il Wolfgang o lo Z2 o M26...

Aloha

i panni intendo qualcosa di più se non ne hai abbastanza non sono mai troppi...lì trovi sul sito dellacuradellauto io uso questo appena ordinato dal caro amico antonio Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 1 lt - Pulizia e Manutenzione - Microfibra ....
il prossimo step e la lucidatura dei vetri con sigillante...ahahahahahahahahahhahah....
quella foto è solo per farti vedere cm funziona la ls3....
spero di esserti stato utile per qualsiasi altra cosa chiedi pure...

Ho aggiunto anche quello al prossimo ordine che farò.

Una domanda. Quando parli di diluizione 10:1 intendi una parte di prodotto con 10 di acqua?

- Informazione Pubblicitaria -
Il mio preferito è il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0, un altro sigillante altrettanto valido è lo Zaino Z2 Pro! ;)

il wolfgang è spettacolo solo che per essere steso in maniera perfetta bisogna attendere 24 h ristenderlo e non fargli prendere acqua per altre 24h....hai tutta questa disponibilità di tempo?????
io andrei di Reload anche se le cose dette sul wolfgang valgono anche per il reload anche se di meno...cioè la seconda mano puoi anche non darla...

Ho aggiunto anche quello al prossimo ordine che farò.

Una domanda. Quando parli di diluizione 10:1 intendi una parte di prodotto con 10 di acqua?

Si perfetto anche se nel car detailing quando si dice 10:1 realmente si fà 9 parti d'acqua e 1 di prodotto..ma tu fai 1 di prodotto e 10 d'acqua non cambia niente...anzi vai più sicuro sopratutto se sei alle prime armi con i prodotti....
cmq le diluizioni rispettale stanno scritte sui prodotti....
te ne dico un paio...
MAFRA Last touch contenitore da 500 ml fai 250 ml d'acqua e 250 di prodotto...ti fai tutta la stagione se ne usa pochissimo....spruzza e distendi con il panno.... quindi diluizione 1:1
MAFRA 2G 30:1 non andare mai sotto prodotto molto efficace...e non farlo asciugare sulla vernice....
MAFRA Splendorlega 3:1 condizione di sporco eccessivo dei cerchi...per lavaggio settimanale andrei sul 4:1....
ovviamente segui i consigli che trovi sull'etichetta....

mmmhhh
viste le condizioni meteo non tanto......:lol2:

è inutile.....;)
o stendi quelli in consigliati da Gio o M26.....
è uno spreco (eccetto casi straordinari) in € e in fatica stratificare cere/sigillanti.......
o stendi il Wolfgang o lo Z2 o M26...

Aloha

dicevo perchè ho letto questa cosa nel sito :cool:

Ragazzi avete visto che Amazon ha aperto la sezione cura dell'auto?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ho visto.....qualcosa si può prendere ma bisogna conoscerli un pò i prodotti...la linea commerciale di meg qualcosa si può prendere ma tante altre cose ve le sconsiglio fortemente.........

il wolfgang è spettacolo solo che per essere steso in maniera perfetta bisogna attendere 24 h ristenderlo e non fargli prendere acqua per altre 24h....hai tutta questa disponibilità di tempo?????
io andrei di Reload anche se le cose dette sul wolfgang valgono anche per il reload anche se di meno...cioè la seconda mano puoi anche non darla...

Scusa...... ma queste cose dove le hai lette??? :confused:

Per alcuni trattamenti che eseguo c'è la necessità che l'auto rimanga ferma per giorni....... ma non è il caso del Wolfgang...... lui ha bisogno di 12 ore senza prendere umidità e pioggia, per cui se lo applichi alla sera in un posto coperto/box... alla mattina dopo puoi usare l'auto senza problemi!! ;)

Il secondo Layer (strato) è consigliato (come per quasi tutti i prodotti) ma non obbligatorio, il vero motivo della seconda stesura è avere la certezza che tutta la superficie sia "coperta".... una sola mano stesa con precisione.... ad esempio vale più che tra mani date velocemente! :D

Poi non c'è dubbio che il Reload sia molto più veloce da applicare, ma il risultato e la durata sarà diversa! ;)

Si perfetto anche se nel car detailing quando si dice 10:1 realmente si fà 9 parti d'acqua e 1 di prodotto..

Non è vero che nel car detailing se si dice che la diluzione da fare è 1:10 poi si prepara una soluzione di 1:9... la cosa non ha senso ;).... poi se la cosa viene fatta per semplicità e che il risultato non cambi molto... posso anche essere d'accordo! :)

X