Il "Car Detailing"

Credo perche il pelo lungo assorbe meglio la patina di grasso del prodotto oltre essere piu delicato...

In parte è giusto! ;)
Si utilizza la parte a pelo corto per rimuovere le cere e sigillanti (o residui di polish) poichè è più efficace, la trama fitta ed il corto pelo corto agevolano questa operazione, (bisogna sempre effettuarla senza applicare troppa pressione).
Il buffing finale o finitura si esegue con la parte a pelo lungo poichè è molto più delicata ed elimina più agevolmente gli eventuali aloni di prodotto residui, la sua delicatessa ci salvaguarda dal creare nuovi difetti.
I panni in microfibra hanno diverse densità e trame, ognuna è sviluppata per eseguire una determina operazione nel migliore dei modi! ;)

Cosa posso utilizzare per eliminare quelle stupide macchioline che si formano sulla linea cromata che incornicia i finestrini ??

Quale shampoo mi consigliate ?? stavo utilizzando il daytona , ma volevo qualcosa senza cera e che fosse più schiumoso...naturalmente a ph neutro...:D

Cosa posso utilizzare per eliminare quelle stupide macchioline che si formano sulla linea cromata che incornicia i finestrini ??

Quale shampoo mi consigliate ?? stavo utilizzando il daytona , ma volevo qualcosa senza cera e che fosse più schiumoso...naturalmente a ph neutro...:D

Io senza cera uso lo shampoo power di mafra

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Se sono leggere un quick detailer sarà sufficente, se è calcare invece ti serve un polish per metalli

Il Meguairs D110, oppure il CG Citrus, Wolf's Chemical White Satin potrebbero fare al caso tuo!

Quello consigliato da Alfista non l'ho mai provato, anchesso sembra valido, forse non è proprio a PH neutro!

HEEELLPPP!!!!

Qualche amico si è seduto dietro e mi ha attaccato la gomma da masticare sul tappetino: come la tolgo? ho letto che il D101 viene usato anche per lavare i tappetini, va bene? in che parti lo diluisco???

Se si è indurita ci fai poco. Se vuoi a me avanza un po' di Fenice Togli Chewin Gum.

HEEELLPPP!!!!

Qualche amico si è seduto dietro e mi ha attaccato la gomma da masticare sul tappetino: come la tolgo? ho letto che il D101 viene usato anche per lavare i tappetini, va bene? in che parti lo diluisco???

potresti risolvere utilizzando una bomboletta di ghiaccio spray:gli dai una bella spruzzata sopra o anche di più se neccessaro e quando la gomma si critallizza la stacchi via facilmente e senza lasciare residui,provaci!!

Alla fine ho risolto col D101, la gomma era ancora "fresca" e sn riuscito a toglierla abbastanza facilmente.

Ora, siccome la mia auto ha compiuto 1 anno ( :D ), vista la tanta autostrada fatta, il ricovero all'aperto ecc ecc... vorrei prepararla alla prossima stagione invernale.
L'auto non ha grossi difetti, ma sarà sicuramente contaminata..in pratica, vorrei donarle un pò di protezione e lucentezza... :D

Come posso operare? Chi mi consiglia? Vorrei fare un nuovo ordine, che prendo: clay? Cera?

Grazie.

Se ti può essere d'aiuto, anche se dipende da vettura a vettura, questo è stato il mio ultimo ciclo:

ESTERNI :

1) LAVAGGIO CERCHI E PASSARUOTA:
D108 diluito 1:10 per passaruota, minigonne e parte anteriore . Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D101 diluito 1:4 su spalla gomma. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e risciacqui.
D140 diluito 1:4 sui cerchioni. Spruzzi, lasci agire 1 minuto e poi lavori con una spazzola(Tipo Daytona) e poi risciacqui.
Guarnizioni :*1z gummi pflege

2) LAVAGGIO PORTIERE INTERNE E BATTITACCO
D101 diluito 1:4 per interno porte, cerniere e battitacco. Spruzzi, lasci agire e poi lavori con un pennellino (uno generico va bene) e poi risciacqui.

3) LAVAGGIO A MANO
D111 diluito con acqua in un secchio + un'altro secchio solo con acqua per sciacquare il guanto: "intingi" il guanto o spugna nel secchio con shampoo e lo passi sulla macchina. Poi prima di ripassarlo nello shampoo lo risciacqui nel secchio con sola acqua per pulirlo ben bene e ripeti il tutto.
Altro risciacquo abbondante

4) PULIZIA VETRI
D120 diluito 1:10, spruzzi e pulisci con panno in micro.*
Domanda: devo spruzzare direttamente sul panno?Consigliate il cobra glass towel?

5)Passare M40 sulla plastiche esterne

6) Nero gomme con Meguiar's Gold Class Endurance o M40

7) CORREZIONE SE C'È BISOGNO
- Rotorbitale Das-6
- M105 + tampone Lc giallo*
- Cera 3M lunga durata + pad giallo*

X