Il "Car Detailing"

Esattamente! :D

vero..verissimo....
in conclusione solo lui lo può sapere...
a meno che non ci faccia vedere foto (sotto faretto) dei suddetti rids e swirl....
 
Si ... in linea di massima, molto dipende anche dalle paste abrasive utilizzate.

Vuoi un consiglio?
Io sulla tua eviterei del tutto la fase di correzione... se ho intuito il tuo scopo darei solo una passata di cera per il gloss!
Se i difetti sono minimi, swirls, rids ed olo non interverrei al tuo posto perchè il trasparente della Giulietta non è molto incline a trattamenti di correzione.
Vuoi ottenere profondità di colore e lucentezza, ho capito bene?
eheheh poli il mio "catorcio" non è mai stato senza cera ;)..voglio passare alla nanotecnologia e quindi preparare bene la vernice:

ironx
claybar con m34
m205
eraser
C1 (nano)
C1.5 (sigillante)
m34

insomma voglio evolvermi bene :lol2:


io fossi in te farei così.....
hai rids o swirl molto evidenti ?? non penso....
quindi partirei con il tampo arancio e una velocità di 3-4.....
se la superficie (di un piccolo pannello) diventa "finita"....ti fermi li e poi dai il sigillante/cera
se no aumenti la velocità / cambi tampone

no no fortutamente i microswirl li devi vedere col microscopio se no sembra perfetta (sgraaaat)
per quello non volevo usare il 105 mi sembra proprio esagerato...quindi come consigliato anche giò parto dal 205.
cmq si non partirò veloce e sicuramente farò una prova prima sagomando un pezzettino di cofano così valuto, ma se mi dite che il trasparente è morbido credo che partirò con la 3^ ...spero non mi si spenga :lol2:
 
Foto ...Foto...Foto !!!!
 
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curiosoni ahahah cmq dai stasera foto ... cmq se ci vado con una torcia a led a 1 cm dalla superficie è normale che si vedono...io parlavo a vederla normalmente sotto il sole...

ah no....:cattive62nono:
dovrebbe essere perfetta.....come certi traparenti dagli occhi a mandorla....
tu più crei swirl e rids e più loro ri autoriparano.....
ahhhhh sooooo delusooooooooo :lachen001:
 
Il sole è un giudice peggiore della torcia a led!

Se passa la prova sole sei un folle a voler intervenire! ;)
 
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ah no....:cattive62nono:
dovrebbe essere perfetta.....come certi traparenti dagli occhi a mandorla....
tu più crei swirl e rids e più loro ri autoriparano.....
ahhhhh sooooo delusooooooooo :lachen001:

Il sole è un giudice peggiore della torcia a led!

Se passa la prova sole sei un folle a voler intervenire! ;)

va bè ma un 205 passato a bassa velocità credo che dia solo maggiore gloss non penso che danneggi o sbaglio?
 
va bè ma un 205 passato a bassa velocità credo che dia solo maggiore gloss non penso che danneggi o sbaglio?

Si un 205 passato a 3 da solo più gloss.....
e in teoria elimina quei micro ma micro difetti che purtroppo tutte le auto hanno (anche quelle degli appassionati con le palle quadrate :D ).....
Faccio il raffornto a mano...
tampone Giallo (heavy cut) da "taglio" con il 205 fa il solletico.....
 
Si un 205 passato a 3 da solo più gloss.....
e in teoria elimina quei micro ma micro difetti che purtroppo tutte le auto hanno (anche quelle degli appassionati con le palle quadrate :D ).....
Faccio il raffornto a mano...
tampone Giallo (heavy cut) da "taglio" con il 205 fa il solletico.....

appunto per questo vorrei cmq passarlo in quel modo, è sempre una rifinitura in piu senza danneggiare o tagliare.
 
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