Il "Car Detailing"

Gialdo burroso..... di più.... per questo è anche molto facile creare qualche difetto durante la normale manutenzione anche con tutte le accortezze di questo mondo!! :mad::mad:
Ti giuro che non mi è ancora capitato nulla di più morbido della mia Giuly!! :smiley_001::smiley_001:

Mi piacerebbe parlare con quelli del reparto verniciatura in catena!! ::cop::

Comunque non è che non sia incline alla correzzione, ma bisogna procedere con cautela! ;)

• Like
Reactions: Fede
Gialdo burroso..... di più.... per questo è anche molto facile creare qualche difetto durante la normale manutenzione anche con tutte le accortezze di questo mondo!! :mad::mad:
Ti giuro che non mi è ancora capitato nulla di più morbido della mia Giuly!! :smiley_001::smiley_001:

Comunque non è che non sia incline alla correzzione, ma bisogna procedere con cautela! ;)

Azz......andiamo bene !!!
capito !!!
basse velocità per correggere e attentissima valutazione del danno da correggere....
in modo da non andare a fare più danni che in origine.....:D
Curiosità con una lucidatura a roto solitamente quanti µ di traparente si perdono??

però credo che sì con il trasparente così morbido e "delicato" è più facile arrecargli qualche segno di troppo ma forse proprio per questa sua caratteristica di "morbidezza" ci siano maggiori margini di lavorarci su e quindi maggiori margini di correzione/miglioramenti.....come la pensi te Giò :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -

Azz......andiamo bene !!!
capito !!!
basse velocità per correggere e attentissima valutazione del danno da correggere....
in modo da non andare a fare più danni che in origine.....:D
Curiosità con una lucidatura a roto solitamente quanti µ di traparente si perdono??

occhio che ritorno alla tradizionale mano eh?! :lol2:

Miche...vai di synpol e ovatta....:grinser005:
se non va il 205 a mano figuriamoci il synpol :p
cmq farò come dice poli....faccio un quadratino sul cofano e provo 205 e con velocità messa a 3.

Fai bene, in questo modo valuti se è il caso o meno di proseguire. Ti risparmi la fatica ed eviti di far danni.

Mi raccomando l'ispezione dell'area da trattare.

Fai bene, in questo modo valuti se è il caso o meno di proseguire. Ti risparmi la fatica ed eviti di far danni.

Mi raccomando l'ispezione dell'area da trattare.

non parlare difficile :p ispezione?

Analizzi per benino la zona con la lampada a led e fai un raffronto "prima/dopo" il trattamento. ;)

E' impossibile dirlo, dipende da troppi fattori, ma indicativamente su un trasparente come il nostro, con una combinazione leggera come M205 ed Arancio praticamente nulla (frazioni di micron), con combinazioni più aggressive, si possono togliere 2-3 Micron sul nostro burtrasparente con una rotorbitale (su quelli duri fai fatica a toglierne 1)!

Tutto ciò però non deve spaventare, poichè una volta tolti i difetti, con buone tecniche di lavaggio i segni saranno minimi ed annualmente basterà una passata con combinazione leggera per riportarla in ottime condizini, senza intaccare lo strato di trasparente che per esempio nella mia è mediamente 50 micron, valore molto indicativo, poichè varia da zona a zona ed è diverso per ogni auto, anche prodotte nello stesso periodo nello stesso stabilimento! ;)

X