Il "Car Detailing"

solo che tutto lo schifo finisce sulla paratia motore....
bleah...
Aloha
 
stiamo dicendo la stessa cosa....io uso l'idro per il risciacquo ma mi metto a metri di distanza praticamente al motore arriva solo la nube di acqua non il getto a pressione diretto
 
Come detto giustamente da Alfista e Poli, nei motori moderni non serve coprire nulla, per dettagliare il motore si usa uno sgrassatore e si lavora con un pennello, poi si risciacqua con la canna dell'acqua e/o l'idro non insistendo con il getto sulle centraline e/o parti elettriche (io personalmente uso l'idro con regolatore di pressione, mettendola al minimo a circa 30 bar), poi si deve aspettare a metterlo in moto, in modo che si asciughi un pò (se potete aiutatevi con un compressore), una passata di protettivo per plastiche ed il gioco è fatto! ;)

Per lo smontaggio della paratia motore dipende dalle condizioni del motore, se molto sporco conviene smontarlo, altrimenti tutto lo sporco (grasso, olio, etc..), si deposita sul fondo, se invece il motore è in buone condizioni, non è necessario poichè con un buon risciacquo è sufficiente! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende anche se c'e montato il vassoio sotto il motore. Io l'ho tolto e devo pulirlo ogni 3-4 mesi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oltre ovviamente al tipo di strade che si percorrono, dipende molto anche dal tipo di auto e motore! ;)
I diesel normalmente sono i più sporchi a parità di modello, alcune case utilizzano parecchie guarnizioni che evitano che lo sporchi entri nel vano motore, quello della Giulietta è una via di mezzo come "sigillatura" e non si sporca molto! :D
 
io mi lucidavo il motore anche della mia "ex" :lachen001:

 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
X