Il "Car Detailing"

mmhh che belle le auto senza buconi e crestoni....
e bravo il nostro Fede...vedo proprio che le cose le tratti male....
wow ma sopra il carter motore non c'è neppure un granello di polvere...
le guarnizioni sono come nuove...batteria originale.....
ma la 147 aveva l'idroguida ??
Comunque complimenti ancora......scommetto che l'hai solo pulito di tanto in tanto con un panno umido......
 
io mi lucidavo il motore anche della mia "ex" :lachen001:

placeholder.png



Non'è che hai barato un pochino,mettendo una foto fatta qualche anno fa?:p
Un po il dubbio mi viene vedendo tutti i code a barre ancora al loro posto,poi il carter collettori il mio è di color oro,dovuto dalla temperatura ,invece il tuo è bello lucido,dimmi se mi sbaglio;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
mmhh che belle le auto senza buconi e crestoni....
e bravo il nostro Fede...vedo proprio che le cose le tratti male....
wow ma sopra il carter motore non c'è neppure un granello di polvere...
le guarnizioni sono come nuove...batteria originale.....
ma la 147 aveva l'idroguida ??
Comunque complimenti ancora......scommetto che l'hai solo pulito di tanto in tanto con un panno umido......

Si Gialdo,la 147 ha l'idroguida......
Non faccio mai strade sterrate o messe particolarmente male,mi bastava una pulitina leggera con un lucido/sigillante e un buon panno microfibra :)
 
Non'è che hai barato un pochino,mettendo una foto fatta qualche anno fa?:p
Un po il dubbio mi viene vedendo tutti i code a barre ancora al loro posto,poi il carter collettori il mio è di color oro,dovuto dalla temperatura ,invece il tuo è bello lucido,dimmi se mi sbaglio;)

Ahahahah Vise sei un diffidente:Bash:
Quando ho fatto queste foto la macchina aveva ben sei anni!!!
la verità e' che lo usata veramente poco,ti ripeto,sette anni e mezzo 32500km,quel motore non ha mai scaldato veramente!!
 
Ahahahah Vise sei un diffidente:Bash:
Quando ho fatto queste foto la macchina aveva ben sei anni!!!
la verità e' che lo usata veramente poco,ti ripeto,sette anni e mezzo 32500km,quel motore non ha mai scaldato veramente!!

Eccomi qua...sono andato a bere un paio di spriss con gli amici...
Si è vero sono un pochino diffidente ma un motore cos'ì bello mi erano venuti dei dubbi,cmq complimenti e,fortunato chi l'ha acquistata!
Ciaooo:: Abbraccio :.
 
Ripropongo di nuovosta domanda, ho deciso di fare l'ordine dal noto sito.
Trattamento: l'auto è perennemente all'aperto, (ha 15 mesi, 34000Km fatti quasi tutti in autostrada) vorrei (cere o sigillante????) darle un pò di protezione e lucentezza. Come shampoo utilizzo il daytona di mafra.
Comprerò sicuramente la clay per la decontaminazione (il kit da 3, per chi conosce il sito) abbinato al fastcleaner della mafra come lubrificante, poi vorrei consigli soratutto sulla cera:
1) -quale prendere?Dodo sicuramente, rainforest va bene?La mia giulietta è bianca, ci sono delle cere particolari per questo colore?con quelle confezioni da 30ml quanti cicli "coprono"?
2) quale microfibra comprare per lo scopo?cioè, io attualmente uso il cobra gold XL per l'asciugatura, qualche mango per vetri ed interni, prenderò i classici pad gialli per stendere la cera, ma la rimozione cn quale panno?
3) -ho letto anche della supernatural hybrid: è effittavemnte un step sopra rispetto a quelle che ho elencato sopra?il risultato giustifica il costo maggiore?



Attendo news dai guru, grazie.
:D
 
Ripropongo di nuovosta domanda, ho deciso di fare l'ordine dal noto sito.
Trattamento: l'auto è perennemente all'aperto, (ha 15 mesi, 34000Km fatti quasi tutti in autostrada) vorrei (cere o sigillante????) darle un pò di protezione e lucentezza. Come shampoo utilizzo il daytona di mafra.
Comprerò sicuramente la clay per la decontaminazione (il kit da 3, per chi conosce il sito) abbinato al fastcleaner della mafra come lubrificante, poi vorrei consigli soratutto sulla cera:
1) -quale prendere?Dodo sicuramente, rainforest va bene?La mia giulietta è bianca, ci sono delle cere particolari per questo colore?con quelle confezioni da 30ml quanti cicli "coprono"?
2) quale microfibra comprare per lo scopo?cioè, io attualmente uso il cobra gold XL per l'asciugatura, qualche mango per vetri ed interni, prenderò i classici pad gialli per stendere la cera, ma la rimozione cn quale panno?
3) -ho letto anche della supernatural hybrid: è effittavemnte un step sopra rispetto a quelle che ho elencato sopra?il risultato giustifica il costo maggiore?
Attendo news dai guru, grazie.
:D

Non sono un guru, ma ho esperienza...
https://forum.clubalfa.it/giulietta...ve-bianco-ghiaccio-2011-ce-10.html#post876506

1) ottima la Dodo. Di solito 2 cicli.
2) io uso la Meguiars, l'importante é che sia ben pulita.
3) mai usata, ma per esperienza se ti trovi bene con un prodotto non cambiare. Io l'ho fatto ed ho perso soldi e lavoro!
 
Grazie per la risposta, intanto.

Per la 3): io non ho mai cerato l'auto (per ora :D) quindi non ho modo di fare un confronto con altro....

2 cicli cn una confezione da 30ml sn pochini effettivamente....


PS HAi PM!


:D
 
1) -quale prendere?Dodo sicuramente, rainforest va bene?La mia giulietta è bianca, ci sono delle cere particolari per questo colore?con quelle confezioni da 30ml quanti cicli "coprono"?
2) quale microfibra comprare per lo scopo?cioè, io attualmente uso il cobra gold XL per l'asciugatura, qualche mango per vetri ed interni, prenderò i classici pad gialli per stendere la cera, ma la rimozione cn quale panno?
3) -ho letto anche della supernatural hybrid: è effittavemnte un step sopra rispetto a quelle che ho elencato sopra?il risultato giustifica il costo maggiore?



Attendo news dai guru, grazie.
:D

Non sono un guru, ma ho esperienza...
https://forum.clubalfa.it/giulietta...ve-bianco-ghiaccio-2011-ce-10.html#post876506

1) ottima la Dodo. Di solito 2 cicli.
2) io uso la Meguiars, l'importante é che sia ben pulita.
3) mai usata, ma per esperienza se ti trovi bene con un prodotto non cambiare. Io l'ho fatto ed ho perso soldi e lavoro!

A)Ascolta i consigli di Polinesiano.....vero ha esperienza da vendere..

dalla mia modesta esperienza invece posso darti i seguenti consigli:

1)mai provata
2)Io uso il Boa della CarPro e i Cobra Deluxe.....(mi trovo meglio con il primo)
3)mai usata ma sono curiosissimo di verificarne gloss e durata....

Attualmente ho protetto la mia Giuly dalle grinfie dell'inverno con Collinite#476....(5/6 mesi dovrebbe farli tranquillamente)
abbastanza facile da stendere e da rimuovere....(chiaramente una volta capiti i tempi ...)
Per ora posso notare che dona un notevole gloss ...e durante le intense pioggie di queste settimane lo sporco fa veramente fatica ad "attaccare"lasciando l'auto lucida.....
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1) -quale prendere?Dodo sicuramente, rainforest va bene?La mia giulietta è bianca, ci sono delle cere particolari per questo colore?con quelle confezioni da 30ml quanti cicli "coprono"?
2) quale microfibra comprare per lo scopo?cioè, io attualmente uso il cobra gold XL per l'asciugatura, qualche mango per vetri ed interni, prenderò i classici pad gialli per stendere la cera, ma la rimozione cn quale panno?
3) -ho letto anche della supernatural hybrid: è effittavemnte un step sopra rispetto a quelle che ho elencato sopra?il risultato giustifica il costo maggiore?

Dopo gli ottimi consigli di Polinesiano e Gialdo, te ne dò un paio anch'io! :)

1) Va benissimo la Rainforest come ti hanno detto, ma se vorresti qualcosa di specifico per il colore bianco allo stesso prezzo prenderei la Ligh Fantastic (Soft Wax) o la Diamond White (Hard Wax), non avendo tu mai applicata ti consiglierei quella Soft, con un panel pot si fanno 2-3 applicazioni, ne va uno strato molto sottile (essendo le tue prime volte è facile usare "troppo" prodotto)

2) I pad gialli vanno benissimo, per rimuoverla ti consiglio un panno tipo il LCDA 1A Premium Polishing Cloth o il Car Pro BOA

3) E' sicuramente più duratura della Rainforest (e delle alternative che ti ho indicato), il costo maggiore è dato dalla quantità (100 ml) e dalla qualità maggiore, ma la differenza visiva tra una cera e l'altra se non messe a paragone è molto difficile da apprezzare, sono tutti prodotti che permettono ottimi risultati.... e la preparazione precedente è la fase più importante!

ma per esperienza se ti trovi bene con un prodotto non cambiare. Io l'ho fatto ed ho perso soldi e lavoro!

Con cosa non ti sei trovato bene??

Attualmente ho protetto la mia Giuly dalle grinfie dell'inverno con Collinite#476....(5/6 mesi dovrebbe farli tranquillamente)
abbastanza facile da stendere e da rimuovere....(chiaramente una volta capiti i tempi ...)
Per ora posso notare che dona un notevole gloss ...e durante le intense pioggie di queste settimane lo sporco fa veramente fatica ad "attaccare"lasciando l'auto lucida.....
Aloha

Beh, tu hai scelto una delle cere più durature in commercio, veramente un gran prodotto, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo! :)
 
X