Il "Car Detailing"

raga ma con sto inverno non faccio in tempo a lavarla che si é già sporcata... mi da cosi fastidio lasciarla sporca...
 
raga ma con sto inverno non faccio in tempo a lavarla che si é già sporcata... mi da cosi fastidio lasciarla sporca...

eh...come una formichina operosa dovevi lavarla e proteggerla
in autunno....poi che rimanga sporca in inverno ci stà....ma almeno è protetta da intemperie,sale,agenti contaminanti.....e
pure dai vapori dei succhi gastrici dei golfisti , che quando la vedono vanno in travaso di bile causa invidia e pensano : "che cavolo di scatoletta stiamo mai guidando..."....ahahahahah
Aloha
 
ahhahahahah siiiiii .... io l'ho sempre pensato....

dai cmq cercherò di rimediare domani pomeriggio gli do una bella lavata e stirata...

PS: ma farà lo stesso effetto a chi gioca a Polo? :D :D (la gheggheria ormai c'é dappertutto)
 
- Informazione Pubblicitaria -
mmm
non so di dove sei...
ma domani nevica......
Aloha

PS
però pensandoci bene se lo vuoi fare domani pomeriggio mi viene in mente che domani è Sant Ambroeus...

quindi picche...nevica !!!
 
beh no dai ...
dare la cera a mano è un piacere a cui la roto toglie poesia...
ti dicevo del 105 perchè essendo più abrasivo del 205 potevi rimuovere con meno fatica i segni sui cerchi....
Aloha

penso seguirò questo consiglio:
"puoi cmq passare i polish a mano, di sicuro, "mano per mano" è meglio un signor polish come l'm105 che un polish comerciale...quindi ti consiglio, al momento, di prendere solo l'm105+m205, con meno di 60€ te la cavi...li applichi con il pad giallo meguiar's, che costa meno di 2€, e lo rimuovi con microfibra della coop, se ne trovano a meno di 2€ al panno, guarda che sia il + morbido possibile..."...

non avendo il pad, farò proprio con le mani...poi leggendo sul botticino se vedo che è velenoso o corrosivo al limite uso guanti in lattice...
però l'idea è quello di darlo leggero solo sui cerchi a mano come una cera e poi lucidare con panno in microfibra...
adesso vedo se smontare proprio le ruote (è na gran rottura ho appena messo le invernali e dovrei sbullonare tutto, crick e via...na palla insomma...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
mmm
non so di dove sei...
ma domani nevica......
Aloha

PS
però pensandoci bene se lo vuoi fare domani pomeriggio mi viene in mente che domani è Sant Ambroeus...

quindi picche...nevica !!!

Cattivo Gialdo.... :mad:.. me l'hai mandata... sta nevicando di brutto qui....

:lol2: SKERZO... però che sfiga...
 
penso seguirò questo consiglio:
"puoi cmq passare i polish a mano, di sicuro, "mano per mano" è meglio un signor polish come l'm105 che un polish comerciale...quindi ti consiglio, al momento, di prendere solo l'm105+m205, con meno di 60€ te la cavi...li applichi con il pad giallo meguiar's, che costa meno di 2€, e lo rimuovi con microfibra della coop, se ne trovano a meno di 2€ al panno, guarda che sia il + morbido possibile..."...

non avendo il pad, farò proprio con le mani...poi leggendo sul botticino se vedo che è velenoso o corrosivo al limite uso guanti in lattice...
però l'idea è quello di darlo leggero solo sui cerchi a mano come una cera e poi lucidare con panno in microfibra...
adesso vedo se smontare proprio le ruote (è na gran rottura ho appena messo le invernali e dovrei sbullonare tutto, crick e via...na palla insomma...)

mah...lo dico per il tuo bene
ma guarda che a mano M105 o M205 o qualsiasi compund non ottieni nulla anzi....forse peggiori...
il pad ha un certo potere "di taglio" che ti permette di rimuovere swirl,rids e quant'altro tramite il suo tessuto spugnoso....
fidati con il pad è il modo giusto.....
passi per la cera ma un polish a mano nuda no....

Cattivo Gialdo.... :mad:.. me l'hai mandata... sta nevicando di brutto qui....

:lol2: SKERZO... però che sfiga...

eh eh eh ....
poco male nevica di brutto pure qui....
Aloha
 
Rieccomi, quasi pronto all'ordine...ho un ultimo dubbio riguardante la cera: io l'auto la tengo sempre fuori, e la cera non la passerò ogni 2 mesi :D, cosa prendo DoDo Juice o collinite 476?
Vorrei una protezione più duratura...
Quanti cicli riesco a fare con la confezione standard di 476?
Grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prendi la Collinite allora! ;)
Con una confezione ci fai la tua molte volte (ricordardati che devi darne un velo sottilissimo), ne fai tranquillamente più di 25! :D
 
X