Sai quanti santi vengono giù ogni volta che cade.... :Bash:
Verissimo, purtroppo sulle parti verticali, se si prende uno spigolo, c'è sempre una buona probabilità che accada!!
Sai quanti santi vengono giù ogni volta che cade.... :Bash:
Dunque oggi con la prima giornata decente dopo i recenti sturm und drung , ho dato una piccola "sciacquata" alla Giuly.....
ebbene la collinite #476 ha confermata la sua bontà...
a distanza di due mesi è ancora presente a corrazzare il trasparente dallo schifo in superficie....(terra,sabbia,sale etc,etc)
una cosa però mi ha lasciato sbalordito...
lo scarico cromato che pulito a modino con colli metalwax e che era stato lucidato a suo tempo con lo stesso prodotto , presenta nella parte
sottostante (quella rivolta verso l'asfalto) alcune incrostazioni/ossidazioni di smog&sale...
ho provato ad eliminarle con un il polish della dodo per metalli (ll fine cut) e la situazione un pochino è migliorata...
ma lostesso alcune tracce sono rimaste.....
Cosa mi è sfuggito ?
Devo utilizzare qualcosa di più aggressivo oppure irreparabilmente tutti gli scarichi cromati con il tempo e le intemperie un minimo si rovinano irreparabilemte ??
riuscirò mai a riportarlo allo stato iniziale ?? (come nuovo ??)
Aloha
Strano che si sia macchiato avendo messo anche il protettivo, il fine cut (che è molto leggero) doveva facilmente ripulirlo!
Hai una foto?
No, tranquillo si può sistemare con un polish per metalli più incisivo (Dodo Medium Cut o Meg's NXT, Britemax, etc..)
Beh tutte le cromature odierne fanno un pò sch....o, sono molto più deboli di quelle di una volta, a causa del cambiato del processo di realizzazione e della quantità di materiale che viene apportato (lo strato di cromo è di pochi micron), diventando più sottile e più debole agli agenti corrosivi, ma che si macchi in quel modo è comunque strano dopo aver messo la protezione… rircordati di fare la foto!
io l ho pagato 35€ compreso un altro accessorio ......Qualcuno sa quanto costa a ricambio il finale cromato ??