Il "Car Detailing"

Sai quanti santi vengono giù ogni volta che cade.... :Bash:

Verissimo, purtroppo sulle parti verticali, se si prende uno spigolo, c'è sempre una buona probabilità che accada!! :mad::mad:
 
Dunque oggi con la prima giornata decente dopo i recenti sturm und drung , ho dato una piccola "sciacquata" alla Giuly.....
ebbene la collinite #476 ha confermata la sua bontà...
a distanza di due mesi è ancora presente a corrazzare il trasparente dallo schifo in superficie....(terra,sabbia,sale etc,etc)
una cosa però mi ha lasciato sbalordito...
lo scarico cromato che pulito a modino con colli metalwax e che era stato lucidato a suo tempo con lo stesso prodotto , presenta nella parte
sottostante (quella rivolta verso l'asfalto) alcune incrostazioni/ossidazioni di smog&sale...
ho provato ad eliminarle con un il polish della dodo per metalli (ll fine cut) e la situazione un pochino è migliorata...
ma lostesso alcune tracce sono rimaste.....
Cosa mi è sfuggito ?
Devo utilizzare qualcosa di più aggressivo oppure irreparabilmente tutti gli scarichi cromati con il tempo e le intemperie un minimo si rovinano irreparabilemte ??
riuscirò mai a riportarlo allo stato iniziale ?? (come nuovo ??)
Aloha
 
Dunque oggi con la prima giornata decente dopo i recenti sturm und drung , ho dato una piccola "sciacquata" alla Giuly.....
ebbene la collinite #476 ha confermata la sua bontà...
a distanza di due mesi è ancora presente a corrazzare il trasparente dallo schifo in superficie....(terra,sabbia,sale etc,etc)
una cosa però mi ha lasciato sbalordito...

lo scarico cromato che pulito a modino con colli metalwax e che era stato lucidato a suo tempo con lo stesso prodotto , presenta nella parte
sottostante (quella rivolta verso l'asfalto) alcune incrostazioni/ossidazioni di smog&sale...
ho provato ad eliminarle con un il polish della dodo per metalli (ll fine cut) e la situazione un pochino è migliorata...
ma lostesso alcune tracce sono rimaste.....
Cosa mi è sfuggito ?

Strano che si sia macchiato avendo messo anche il protettivo, il fine cut (che è molto leggero) doveva facilmente ripulirlo!
Hai una foto?

Devo utilizzare qualcosa di più aggressivo oppure irreparabilmente tutti gli scarichi cromati con il tempo e le intemperie un minimo si rovinano irreparabilemte ??
riuscirò mai a riportarlo allo stato iniziale ?? (come nuovo ??)
Aloha

No, tranquillo si può sistemare con un polish per metalli più incisivo (Dodo Medium Cut o Meg's NXT, Britemax, etc..) ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Strano che si sia macchiato avendo messo anche il protettivo, il fine cut (che è molto leggero) doveva facilmente ripulirlo!
Hai una foto?

Difatti ci sono rimasto di m@#]a ....
no purtroppo non ho foto vedro di farne.....


No, tranquillo si può sistemare con un polish per metalli più incisivo (Dodo Medium Cut o Meg's NXT, Britemax, etc..) ;)

ah ok grazie....
avevo infatti la sensazione che il fine-cut fosse un pò "gracilino"......
ma non pensavo che dopo un mese di intemperie potesse ridursi così.......
bah...l'anno scorso era si e no protetto ma non ha fatto una piega....mistero
L'importante comunque è che non si macchi completamente....
mmmhh ho visto certi scarichi della 500 cromati mai trattati...mmmhhh...bbbbbrrrr
Probabilemente o hanno sparso quintalate di sale (ma non me ne sono accorto) o la cromatura è molto debole....
Aloha
 
Beh tutte le cromature odierne fanno un pò sch....o, sono molto più deboli di quelle di una volta, a causa del cambiato del processo di realizzazione e della quantità di materiale che viene apportato (lo strato di cromo è di pochi micron), diventando più sottile e più debole agli agenti corrosivi, ma che si macchi in quel modo è comunque strano dopo aver messo la protezione… rircordati di fare la foto! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh tutte le cromature odierne fanno un pò sch....o, sono molto più deboli di quelle di una volta, a causa del cambiato del processo di realizzazione e della quantità di materiale che viene apportato (lo strato di cromo è di pochi micron), diventando più sottile e più debole agli agenti corrosivi, ma che si macchi in quel modo è comunque strano dopo aver messo la protezione… rircordati di fare la foto! ;)

Dimenticato...
tra l'altro oggi ha piovuto e si è risporcato nuovamente , quindi tutto rimandato al prossimo lavaggio....
a discapito dei prodotti citati devo però chiarire alcune cose.....
sia il metalwax che il finecut li ho utilizzati con microfibra...non avevo con me nessun pad....e di certo un panno in microfibra non ha lo stesso potere di taglio di un pad Meg......
Ritornando alla Cromatura....pensavo che i ripoti di cromatura , prima della lucidatura , fossero di alcuni decimi non di micron.....
C'è da dire anche che le macchiette sono mooolto piccole e contenute......la cosa è stata un pò ingigantita dallo spropositato amore che ho verso quest'auto.....

P.S.
Qualcuno sa quanto costa a ricambio il finale cromato ??


Aloha
 
Oggi ho fatto il lavaggio di mezz'inverno....se magari è appena cominciato....
due fotine :
foto0381w.jpg foto0382a.jpg foto0385r.jpg foto0384q.jpg

non ho foto ma allarme rientrato sul terminale di scarico...
dopo una bella lavata e sgrassata
ho passato il fine cut con il pad meg , poi collinitemetalwax e adesso ha ritrovato lo splendore primordiale....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
X