Il "Car Detailing"

Bene allora viro sulla 476.

Wishlist

-
1A Premium Polishing Cloth

-
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

-
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.

-
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

-
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

-
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg

Cosa manca?
Il Ma-fra SPLIT è un buon compromesso per la pulizia dei vetri? O meglio l'ICE? Ho scelto il mafra perchè il D101 (che uso per gli interni) è quasi finito ed ho cercato di ottimizzare i costi :D


Grazie.
 
Direi che non manca nulla, se hai tutto il necessario per lavarla come si deve, prima di passare la clay!
Ovviamente lo Split è meno prestante dell'ICE, ma è più versatile e se non hai sporco tenace è altrettanto efficace! ;)
 
eh, quel come si deve è tutto un programma....:D

Scherzi a parte, ho un buon guanto (che dovrei cambiare però) per le parti alte, una semplice spugna per le bassi, uso il daytona come shampoo e il gold XL per l'asciugatura. Manca sicuramente qlcs per ora però voglio concentrare gli "sforzi" sulla lucidatura/protezione.

:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, se il guanto e spugna sono di discreta qualità, direi che hai già una dotazione sopra la media! ;)

Procedi pure e divertiti, fai le cose con calma e vedrai che risultato! ;)
 
Bene allora viro sulla 476.

Wishlist

-
1A Premium Polishing Cloth

-
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

-
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.

-
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

-
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

-
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg

Cosa manca?
Il Ma-fra SPLIT è un buon compromesso per la pulizia dei vetri? O meglio l'ICE? Ho scelto il mafra perchè il D101 (che uso per gli interni) è quasi finito ed ho cercato di ottimizzare i costi :D


Grazie.

Se posso permettermi....
al posto dei pad meguiar's userei il guantino della Dodo... Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
l'ho utilizzato per la 476 e mi sono trovato davvero bene...
Aloha
 
Si è un'ottimo consiglio Gialdo! ;)
Il dodo è un'applicatore di qualità superiore e con la sua spugna molto densa, aiuta a stendere un velo più sottile di cera! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mmm....dopo un rapido sguardo, se ho capito bene, si "indossa" sulle dita giusto? quasi come un calzino...forse è pure più facile stendere la cera perchè si ha un appoggio migliore....
 
Esatto, si "indossa" su due/tre dita e inoltre non c'è il rischio che possa cadere l'applicatore! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X