Il "Car Detailing"

ciao ragazzi ogni volta che porto la macchina al lavaggio non mi riescono mai a togliere piccoli puntini neri (escrementi di mosche) dal cofano baule e zona bassa sportelli e minigonne pero la penso che sia catrame o asfalto la mia macchina e bianca quindi provate a immagginare che rabbia vedere questi puntini comunque mi consigliate quanche prodotto buono per toglierli e se c'è qualcosa per salvaguardare e far si che poi ad ogni semplice lavaggio vengono via facilmente fatemi sapere grazie

Ciao, per rimuovere i segni di catrame e residui di insetti esistono prodotti specifici, ti posso consigliare MA-FRA deca flash spray per rimuovere il catrame e Sholl Concepts Insect Remover per i resti degli insetti.
Prodotti per la protezione della carrozzeria ne esistono un'infinità, si va dalle cere "tradizionali", quelle liquide che si spruzzano e si asciugano, quelle con agenti nanotecnologici.
Che anche chi protegge le parti più sensibili della carrozzeria con delle pellicole adesive trasparenti, il cosiddetto "car wrapping".
Stendere un protettivo (qualsiasi tra quelli elencati) aiuta non solo a facilitare la rimozione dello sporco, ma sopratutto ad evitare che questo vada a contaminare la carrozzeria rendendo difficile la su rimozione.
 
è meglio uno shampoo cera o una cera da spruzzare dopo il lavaggio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi date qualche nome di cera da spuzzare dopo il lavaggio qualche prodotto che usate e che vi trovate bene
 
prodotti da usare c'e' ne un'infinita' dipende da te cosa vuoi e dove applicarli.......
 
da applicare sulla carrozza una volta lavata per far si che l'acqua scivoli che si sporca piu difficilmente e che all'altro lavaggio la polvere il fango ecc venga via subito
 
- Informazione Pubblicitaria -
da applicare sulla carrozza una volta lavata per far si che l'acqua scivoli che si sporca piu difficilmente e che all'altro lavaggio la polvere il fango ecc venga via subito
Mi sa che alle tue richieste rispondono i trattamenti nanotecnologici: prova la linea GTechniq
 
da applicare sulla carrozza una volta lavata per far si che l'acqua scivoli che si sporca piu difficilmente e che all'altro lavaggio la polvere il fango ecc venga via subito

Puoi ottenere buoni risultati con ciascuno dei prodotti tipo che ho elencato sopra, ovviamente si differenziano in qualità e durata della protezione, oltre che nel costo e nella difficoltà d'uso.
Una cera liquida è ottima da usarsi dopo ogni lavaggio, ma la sua durata (e protezione offerta) non è comparabile con una cera "tradizionale" o un prodotto nanotecnologico.
 
Qualcuno può indicarmi un buon professionista nel cerare le auto a Roma?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io impiego 3 ore circa tra lavaggio, asciugatura e pulizia interni senza però contare l'applicazione di protettivi vari...

Il mio neofita-metodo:

- Lancia ad alta pressione con acqua osmotizzata
- Tecnica dei 2 secchi più Scratch Shield
- guanto spugna Cobra
- panno in microfibra 1A per asciugatura (non mi soddisfa molto, durante la prima passata rimangono gli aloni, soprattutto sui vetri si nota di più il fenomeno) rifinisco il tutto con gli eccezionali panni Meguiar's
- Shampoo Arexons LavaIncera (al momento mi affido a lui e mi risparmio l'inceratura come si deve) so che non è il massimo ma il risultato appare discreto. Terminiamo il flacone poi vai di prodotti dedicati!
- 3M Car Care per cruscotti + panno microfibra 3M
- 3M Car Care per sedili in pelle + panno 1A
- spazzola per passaruota

Tutti i consigli sono ben accetti! :)

Saluti,

Christian
 
X