esodar1981
Iscritto Premium ORO
ciao ragazzi ogni volta che porto la macchina al lavaggio non mi riescono mai a togliere piccoli puntini neri (escrementi di mosche) dal cofano baule e zona bassa sportelli e minigonne pero la penso che sia catrame o asfalto la mia macchina e bianca quindi provate a immagginare che rabbia vedere questi puntini comunque mi consigliate quanche prodotto buono per toglierli e se c'è qualcosa per salvaguardare e far si che poi ad ogni semplice lavaggio vengono via facilmente fatemi sapere grazie
Ciao, per rimuovere i segni di catrame e residui di insetti esistono prodotti specifici, ti posso consigliare MA-FRA deca flash spray per rimuovere il catrame e Sholl Concepts Insect Remover per i resti degli insetti.
Prodotti per la protezione della carrozzeria ne esistono un'infinità, si va dalle cere "tradizionali", quelle liquide che si spruzzano e si asciugano, quelle con agenti nanotecnologici.
Che anche chi protegge le parti più sensibili della carrozzeria con delle pellicole adesive trasparenti, il cosiddetto "car wrapping".
Stendere un protettivo (qualsiasi tra quelli elencati) aiuta non solo a facilitare la rimozione dello sporco, ma sopratutto ad evitare che questo vada a contaminare la carrozzeria rendendo difficile la su rimozione.