Il "Car Detailing"

Infatti.... è previsto tempo pessimo!
 
Allora ho capito cosa hai in mente.....


Aloha
 
Si potrebbe usare EXO, ma secondo me non ne vale la pena, meglio una buona manutenzione costante! ;)
Poi chissà fra qualche mese esce qualcosa di veramente tosto, adatto anche a queste superfici...
 
- Informazione Pubblicitaria -
si beh... in effetti EXO per queste superfici/particolari mi sembra davvero esagerato..
bastava forse costruirli con lo stesso materiale di quelli anteriori.....
ma guardando altre auto del gruppo , ho capito che non è loro abitudine....

Aloha
 
Tutte le auto "premium" hanno questo materiale fonoassorbente sulle ruote posteriori, per ridurre il rumore del rotolamento dei pneumatici,peccato che sia anche un raccoglitore di sporco da primato!! :mad:

Comunque basta una pulizia periodica per mantenerli in buono stato ed una volta all'anno (magari durante la sostituzione dei pneumatici) un lavaggio più approfondito, li riporta come nuovi! ;)
 
Vi chiedo un consiglio :D ho sempre usato la cera arexons che è tipo una crema.. però (probabilmente sono io imbranato) faccio fatica a toglierla, anche se lavoro all'ombra.
Stavo quindi pensando di provare la cera liquida che te la danno come spray dell'arexons oppure della meguaiars: 27524800.jpg
è più facile da rimuovere? Immagino che il trattamento non sia durevole come con la cera "crema".

Un altra cosa.. ho sempre lavato la mia polo con il dexal piatti al limone.. per la giulietta è arrivato il momento di comprare qualcosa di più specifico? :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi chiedo un consiglio :D ho sempre usato la cera arexons che è tipo una crema.. però (probabilmente sono io imbranato) faccio fatica a toglierla, anche se lavoro all'ombra.
Stavo quindi pensando di provare la cera liquida che te la danno come spray dell'arexons oppure della meguaiars: Visualizza allegato 96898
è più facile da rimuovere? Immagino che il trattamento non sia durevole come con la cera "crema".

Un altra cosa.. ho sempre lavato la mia polo con il dexal piatti al limone.. per la giulietta è arrivato il momento di comprare qualcosa di più specifico? :lol2:

Io, per esperienza personale, ti consiglio la mcguire carnauba plus 2743_sm.jpg che è in crema e la applichi con la spugnetta in dotazione e la rimuovi con un semplice panno in microfibra.

E pensa che la carnauba plus è la seconda versione, quella precedente si rimuoveva con ancora più facilità :)
 
R: Il "Car Detailing"

Grazie proverò :) per un pochino sono salvo visto che il concessionario l'ha fatta lucidare prima di consegnarmela:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Vi chiedo un consiglio :D ho sempre usato la cera arexons che è tipo una crema.. però (probabilmente sono io imbranato) faccio fatica a toglierla, anche se lavoro all'ombra.
Stavo quindi pensando di provare la cera liquida che te la danno come spray dell'arexons oppure della meguaiars: Visualizza allegato 96898
è più facile da rimuovere? Immagino che il trattamento non sia durevole come con la cera "crema".

Un altra cosa.. ho sempre lavato la mia polo con il dexal piatti al limone.. per la giulietta è arrivato il momento di comprare qualcosa di più specifico? :lol2:

E' molto più facile da rimuovere, ma la durata è inferiore.
Solitamente ogni 5/6 mesi (prima della stagione invernale e di quella primaverile/estiva) do una bella mano di cera vecchio stile (Meguiar's M26 Yellow Wax paste), e dopo ogni lavaggio metto quella spray (uso Ma-Fra Last touch).
L'ultima volta che ho dato la cera a mano era fine ottobre 2012, 5 mesi dopo è ancora presente, nonostante l'inverno pessimo che ci siamo lasciati alle spalle.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Il "Car Detailing"

per un pochino sono salvo visto che il concessionario l'ha fatta lucidare prima di consegnarmela:)

Queste parole mi fanno venire i brividi :smiley_001:.... speriamo veramente che abbiamo fatto un buon lavoro! :rolleyes:
 
X