Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


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Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

chi ha consumi MIGLIORI del diesel ( forse in discesa e in folle)
o semplicemente rispettando il CdS con il cruise control in pianura...;)
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

o semplicemente rispettando il CdS con il cruise control in pianura...;)

Nell urbano è difficile che usi il cc...se poi vogliamo parlare dell'autostrada a me a 130 fa tranquillamente gli 11.

A me nn mi interessa molto..per chi dice che il MA consuma troppo e si va a lamentare poi nelle officine..be io rispondo che allora doveva farsi un diesel se nn si puo permettere il 1400 benzina..se no a queste persone gli farei guidare il v6 della thema e poi ne riparliamo.
Uomo avvisato mezzo salvato.

Cmq la verita sta nel mezzo...l'MA non ha consumi ne da diesel ne da supercar.



Aloha


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mai lamentato del consumo del mio MA.....
lo sapevo prima di comprarla che avrei fatto tra i 12 e i 14 (quando va bene.....)
Ero conscio del fatto che passando da diesel a benzina avrei consumato certamente di più.....(col c☻##o che credevo ai consumi aleatori dichiarati in fase
d'omologazione....quando mai???) la scelta è statafatta perchè rispetto al passato ho ridotto drasticamente le medie annue...(dai 25-30 kKm all'anno ai 10 kKM scarsi)

Aloha

P.S.
A parte il fatto che con il diesel nell'ultimo periodo facendo gli stessi tragitti ero tra i 15.2 e i 16 Km/l....
ora viaggio tra i 13.2 e i 13.7.......mmmhhhh
Non sò deluso
niente affatto.....
AvSalot
 
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Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Ecco una testimonianza che conferma la durata dei benzina.



Concordo anche perché abbiamo affermato sostanzialmente i soliti concetti! ;) Però diversamente da te io credo che ancora oggi i motori a gasolio durino di più. Non ho fonti tecniche, è solo un parere personale dovuto semplicemente al fatto che questi motori funzionano con un range di giri/min più basso di quelli a benzina e ciò farebbe presupporre un minor sforzo favorendo una maggior durata.
La fonte tecnica te la do io: fino a 5-6 anni fa (ma credo che oggi non sia cambiato nulla) i motori a benzina venivano progettati a 200000 Km mentre invece i diesel a 250000 Km: parlo di progettazione a fatica dei componenti più stressati del motore. Inoltre non sono soltanto i giri/min a stressare il motore ma anche e soprattutto le coppie in gioco ergo è vero che i diesel girano più bassi ma è altrettanto vero che sprigionano maggiori Nm.
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

La fonte tecnica te la do io: fino a 5-6 anni fa (ma credo che oggi non sia cambiato nulla) i motori a benzina venivano progettati a 200000 Km mentre invece i diesel a 250000 Km: parlo di progettazione a fatica dei componenti più stressati del motore. Inoltre non sono soltanto i giri/min a stressare il motore ma anche e soprattutto le coppie in gioco ergo è vero che i diesel girano più bassi ma è altrettanto vero che sprigionano maggiori Nm.

Dipende dalla tipologia di motori...prendi ad esempio il mio tbi..in D ha solo 10 nm in meno del 2.0 diesel entrambi a bassi giri..infatti lavora ai bassi come un diesel ma ha ancora 2000 giri dai 4000 cosa che il diesel non ha ovviamente. La durata di un motore nn è piu generico ma specifico e dipende molto da chi lo guida.

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Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Dipende dalla tipologia di motori...prendi ad esempio il mio tbi..in D ha solo 10 nm in meno del 2.0 diesel entrambi a bassi giri..infatti lavora ai bassi come un diesel ma ha ancora 2000 giri dai 4000 cosa che il diesel non ha ovviamente. La durata di un motore nn è piu generico ma specifico e dipende molto da chi lo guida.

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Ovvio che il tipo di guida incide sulla durata, ma ti posso garantire che quando si progetta un motore lo si fa a vita finita, si usa dire così in ingegneria meccanica, cioè si decide per quanti cicli (e quindi in pratica per quanti km) esso deve resistere a fatica senza cedere. E fidati che di queste cose ne mastico fin troppe tutti i giorni.
 
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R: Il consumo medio della vostra Giulietta

beh, se becchi l'acqua sulla strada si, quello influisce...
te lo assicuro...
certo, i moscerini sul paraurti sono ancora peggio...



immaggino... poi chi hanno selezionato per il cabaret...?
p.s. tanto ti spediscono in serbia in caso ahahahah
Ma che serbia..ci vai tu...io al massimo vado a detroit...

Ovvio che il tipo di guida incide sulla durata, ma ti posso garantire che quando si progetta un motore lo si fa a vita finita, si usa dire così in ingegneria meccanica, cioè si decide per quanti cicli (e quindi in pratica per quanti km) esso deve resistere a fatica senza cedere. E fidati che di queste cose ne mastico fin troppe tutti i giorni.

Tu eh?!
Cmq quando un motore benzina ha la stessa coppia di un diesel la vita teorica è la stessa. Almeno ai corsi fiat cosi si dice ;)


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Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Secondo me più è alta la velocità costante e più favorevole diventano le medie nei consumi Km/l dei motori a gasolio rispetto a quelli a benzina. Più volte su un percorso principalmente extra-urbano lungo una cinquantina di Km la mia 1.4 TB-120cv (benzina) ha raggiunto medie vicino ai 18 Km/l... ad alte velocità autostradali certe medie me le sogno mentre per i motori diesel restano sempre accettabili.



Concordo pienamente. Prima di Giulietta avevo una Ford Focus prima serie. Nei mercati ha debuttato nel 1998 e già da allora i suoi motori a benzina (la mia era una 1.6 101cv) erano progettati per arrivare senza problemi a 250.000 Km con tagliandi ogni 15.000. Ritengo possibilissima la quota in quanto personalmente ne ho percorsi 160.000 Km in 11 anni ed il motore era ancora eccellente per efficienza e sopratutto non aveva mai avuto inconvenienti.
Tutte le case produttrici, o almeno le più importanti, in quasi 15 anni dovrebbero essere a questi livelli. In particolare il gruppo Fiat, che per affidabilità dei motori non è inferiore a nessuno, per le nostre Alfa TB e MA ha tagliandi (a differenza di altri) a 30.000 Km e addirittura 35.000 Km per la QV. Non pochi concorrenti richiedono tagliandi anticipati.
Sicuramente i motori diesel durano di più, ma i motori a benzina con tantissimi km sono rari a vedersi perché coloro che li hanno scelti solitamente percorrono pochi Km annuali. Però il tempo passa, l'auto dopo tanti anni ha stancato e viene sostituita.

Mio fratello con una Escort a benzina l'ha cambiata a 16anni di vita e 250mila km percorsi! Concordo con te!
 
aggiornamento 15kkm il consumo gasolio continua ad andare maluccio... 11.3Km/l in compenso ho scoperto che il consumo olio numericamente è buono... sono a quota 3750km/l ... peccato che non ci sia niente da ridere...

So deluso, voglio anche io la tessera....
 
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Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

la butto li con una battuta: ma fino a ieri guidavi con la PlayStation o con le auto del parco giochi...? :auto003:

Eh,eh .. sinceramente ho sempre avuto benzina e, prima di iscrivermi a questo forum non mi ponevo nemmeno certe domande, .. quando usciva la spia mettevo la 30 euro senza calcoli particolari o raffronti con altre motorizzazioni :D
 
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