Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Giusto per aggiornare la mia situazione consumi, relativa al periodo invernale, 2 mesi e 1/2 e 3500km senza azzerare il trip... il computer di bordo mi comunica 13.6 km/l di media; beh io i calcoli li ho un pò tenuti fatti e in realtà mi sembra di essere intorno ai 12.8 13 scarsi...
Sottolineo che nel corso della settimana ho una percorrenza sui 380km e i 2/3 circa sono di autostrada restante strada statale tra paesi e TANTE rotonde, normalmente la cambiata io la effettuo attorno ai 2500 giri, giusto se ho un filo di strada libera davanti magari allungo un po di più.(mi direte 'ma perchè ti sei preso la benzina?' beh perchè per anni ho usato in comune con mio padre la sua auto diesel, e quel suo borbottio non mi è mai andato troppo a genio)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

se avessi saputo che consumava così tanto e che per stare sui 13 km a litro bisogna fare cambiate da diesel avrei optato x il 170 mjet..
a che serve acquistare un benzina se non si tirano le marce.. che dai 3000giri in su si sveglia l'auto in N
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

un benzina lo acquisti anche in base ai km annui che fai.. se pensi che ci sono circa 4000 Euro di differenza tra il 170 cv diesel e benzina...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

per ora ho fatto due pieni: uno usato prevalentemente in urbano e ho calcolato un 12,2Km/l di media e uno usato quasi tutto in autostrada e ho calcolato 13,4Km/l di media. Per aver percorso solo 1300Km in totale per ora non mi lamento affatto dei consumi, anzi, tutt'altro!

Un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco è la precisione del CDB sul calcolo dei consumi. :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Per ora su due pieni il CDB ha dato esattamente il solito consumo calcolato a manina! Esattamente 12,2 e 13,4 Km/l!
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Si quoto i tuoi consumi!

Dopo 1000km ho un consumo da cdb di 18 km/l.
Andatura da codice della strada e divertendomi di tanto in tanto.
Si possono fare anche i 18,5 km/l come i 17 km/l, dipende tutto da come schiacci il piede.
Poi è ovvio più aumentano i km e più scendono i consumi, questo è un fatto naturale su tutti i motori nuovi. :)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Ecco, ho passato da poco 10.000km, confermo 6,4L/100km!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

per ora ho fatto due pieni: uno usato prevalentemente in urbano e ho calcolato un 12,2Km/l di media e uno usato quasi tutto in autostrada e ho calcolato 13,4Km/l di media. Per aver percorso solo 1300Km in totale per ora non mi lamento affatto dei consumi, anzi, tutt'altro!

Un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco è la precisione del CDB sul calcolo dei consumi. :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Per ora su due pieni il CDB ha dato esattamente il solito consumo calcolato a manina! Esattamente 12,2 e 13,4 Km/l!

In realtà io e altri non lo troviamo così preciso; personalmente, calcoli alla mano, ho notato una sottostima dei consumi del 5-6%. Magari negli ultimi tempi hanno migliorato il software di gestione del cdb.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

un benzina lo acquisti anche in base ai km annui che fai.. se pensi che ci sono circa 4000 Euro di differenza tra il 170 cv diesel e benzina...
ma che 4000 solo 2000 euro.. aggiornati, nn hai la macchina e parli.. io nn capisco
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

In realtà io e altri non lo troviamo così preciso; personalmente, calcoli alla mano, ho notato una sottostima dei consumi del 5-6%. Magari negli ultimi tempi hanno migliorato il software di gestione del cdb.
...ed il mio stupore era anche per questo motivo. Avevo letto proprio qui sul forum che il cdb sui consumi 'mentiva' di un 5/6% e credevo di trovare confermata 'sta cosa ai primi calcoli alla mano che avrei fatto, ed invece... risultati precisi spiccicati. Immagino anche io che abbiano in qualche modo raffinato il metodo di calcolo del cdb. Vediamo se col tempo questa precisione viene mantenuta oppure no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ma che 4000 solo 2000 euro.. aggiornati, nn hai la macchina e parli.. io nn capisco

Il car configurator dà 22000 per il multiair 170 cv progression e 25700 per il diesel 170 cv, sempre progression. Quindi la differenza è di 3700 euro. Forse ti sei confuso con il diesel 140 cv che costa 24000.
Poi se hanno aggiornato i prezzi non lo so, ormai la macchina ce l'ho :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X