Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Arrivi al limitatore altrimenti non si spiega.. :D
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ragazzi, ma quanto possono incidere le diverse dimensioni degli pneumatici?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Decisamente troppo..percorri molto 'urbano'?
insomma diciamo che ho una buona media sull'urbano.. però se devo consumare € 50 x 300 km inizio a pensare ad un impianto GPL..
sono fin troppo sopra i dati che rilascia la casa !! :(
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

insomma diciamo che ho una buona media sull'urbano.. però se devo consumare € 50 x 300 km inizio a pensare ad un impianto GPL..
sono fin troppo sopra i dati che rilascia la casa !! :(

Quanti km hai?
Io normalmente cambio a 2500-3000 giri, ma non disdegno accellerate fino a limitatore ed all'utilizzo della D, ovviamente quando il traffico lo permette, nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa il traffico è notevole, quindi è inutile aver una guida sportiva!

Al momento con 2200 km ho 12,3 km/l di media!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Nell'urbano(città in particolare) è un suicidio economico tirare le marce sopra i 4.000 giri in D..
Se si vuole rendere parco il motore si devono usare bene la buona coppia motrice e la 5a-6a marcia.. In basso meno tiri e meglio è.

Il D mettetelo nell'extraurbano, quando potete divertirvi in tutta tranquillità.. ;)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Quanti km hai?
Io normalmente cambio a 2500-3000 giri, ma non disdegno accellerate fino a limitatore ed all'utilizzo della D, ovviamente quando il traffico lo permette, nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa il traffico è notevole, quindi è inutile aver una guida sportiva!

Al momento con 2200 km ho 12,3 km/l di media!

6000 km ma cambiare marcia a 2500 nn si da nemmeno il tempo di far entrare in coppia il motore ... a quel punto mi prendevo la diesel non credi ??
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Nell'urbano(città in particolare) è un suicidio economico tirare le marce sopra i 4.000 giri in D..
Se si vuole rendere parco il motore si devono usare bene la buona coppia motrice e la 5a-6a marcia.. In basso meno tiri e meglio è.

Il D mettetelo nell'extraurbano, quando potete divertirvi in tutta tranquillità.. ;)

in città non lo metto mai il D..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

6000 km ma cambiare marcia a 2500 nn si da nemmeno il tempo di far entrare in coppia il motore ... a quel punto mi prendevo la diesel non credi ??

E' qui che ti sbagli la coppia massima in N di 230 Nm ed è già disponibile a 2250 giri per rimanere costante fino a 5000 giri, ma nell'uso quotidiano si viaggia tranquillamente cambiano nel range dei 2500-3000 giri ed i consumi ringraziano, poi se vogliamo tirare le marcie possiamo farlo con grandi soddisfazione cose che con i diesel non è possibile fare visto che non va oltre i 4500 giri!
Forse provenendo da un diesel mi vien più facile usare il motore in questo modo e sono pienamente soddisfatto di questo motore, per i consumi speravo meglio, ma non posso lamentare più di tanto avendo 170 cv ed un ottima erogazione!
Puoi trovare degli interessanti grafici qui https://forum.clubalfa.it/multi-air...otori-giulietta-170cv-jtdm2-e-170cv-mair.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X