Il decreto Bianchi è legge

fox77

Alfista principiante
1 Aprile 2007
306
4
19
43
Allora, non è che viene messo all'asta, viene sequestrato ai fini della confisca, quindi diviene di proprietà dello Stato che può decidere se tenerlo o venderlo, anche a mezzo asta.

Discesi furto?

Comunque personalmente non bevo mai prima di guidare, ma se per lavoro mi dovessero pizzicare oltre i 40 km/h, mi spieghi per i mesi successivi alla sospensione patente, come faccio io a lavorare la notte?
Invece se supero il limite di oltre i 60 km/h questa furbata non esiste??
Mi sembra la classica legge all'italiana.

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Discesi furto?

Comunque personalmente non bevo mai prima di guidare, ma se per lavoro mi dovessero pizzicare oltre i 40 km/h, mi spieghi per i mesi successivi alla sospensione patente, come faccio io a lavorare la notte?
Invece se supero il limite di oltre i 60 km/h questa furbata non esiste??
Mi sembra la classica legge all'italiana.

Direi che i toni polemici non servono a nulla.
La legge è ottima e come Legge dello Stato va rispettata.
Se come ritieni avresti problemi per "lavorare la notte" potresti pensarci tranquillamente prima e non bere!
Adesso riprendiamo la discussione in maniera costruttiva. :)

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
Neopatentati. I titolari di patente B non potranno, per il primo anno (e non più 3), guidare autoveicoli con rapporto potenza/peso, riferito alla tara, superiore a 50 kw/t (qui l’elenco delle auto nuove, attualmente a listino, che rientrano in questa restrizione secondo Quattroruote). Questa limitazione sarà applicata alle patenti rilasciate a partire dal 180° giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto (cioè dal 1° febbraio 2008 compreso). Questa norma si aggiunge alla limitazione già prevista per i neopatentati nei primi tre anni di conseguimento della patente, cioè il divieto di superare la velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane principali e di 100 km/h in autostrada. La nuova legge, però, raddoppia la sanzione per chi viola quest’ultima disposizione: da 74 a 148 euro. Invariata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, compresa tra 2 e 8 mesi.

tratto da
Tuning Alfa Romeo 147 GTA 3.2
ecco il link
Approvato il Decreto Bianchi. Ecco cosa cambia anche per i neopatentati

mi riferisco a queste.
la legge è stata rimandata al primo gennaio 2009 per poi essere modificata o eliminata visto che è assurda

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
mi riferisco a queste.
la legge è stata rimandata al primo gennaio 2009 per poi essere modificata o eliminata visto che è assurda

Neopatentati. I titolari di patente B non potranno, per il primo anno (e non più 3), guidare autoveicoli con rapporto potenza/peso, riferito alla tara, superiore a 50 kw/t (qui l’elenco delle auto nuove, attualmente a listino, che rientrano in questa restrizione secondo Quattroruote). Questa limitazione sarà applicata alle patenti rilasciate a partire dal 180° giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto (cioè dal 1° febbraio 2008 compreso). Questa norma si aggiunge alla limitazione già prevista per i neopatentati nei primi tre anni di conseguimento della patente, cioè il divieto di superare la velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane principali e di 100 km/h in autostrada. La nuova legge, però, raddoppia la sanzione per chi viola quest’ultima disposizione: da 74 a 148 euro. Invariata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, compresa tra 2 e 8 mesi.

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
è una risposta questa??

questa legge è stata rimandata al primo gennaio 2009

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
in tutto questo contesto trovo molto giusta la severità con cui viene applicata la legge , troopi incidenti , troppe infrazioni , quello che non trovo giusto è obbilgare genitori come me ad acquistare un veicolo nuovo per neopatentati anche se usato sono sempre soldi che escono dalle tasche delle famiglie .
mio figlio sta per conseguire la patente e pur possedendo anche una piccola utilitaria lancia ypsilon 1.3 multijet non rientra nelle vetture utilizzabili da neopatentati e quindi mi obbligano a vendere una vettura di 2 anni con 24000 km non conforme alla legge , però può guidare una ww touran da 150 cv una mercedes classe A e cosi' via vedere l'aelnco allegato sempre tratto dalla fonte
Approvato il Decreto Bianchi. Ecco cosa cambia anche per i neopatentati
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/tabella_decreto_bianchi.pdf

Blueyes

Alfista principiante
7 Luglio 2008
61
1
9
50
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.5 V6 24V
... , quello che non trovo giusto è obbilgare genitori come me ad acquistare un veicolo nuovo per neopatentati anche se usato sono sempre soldi che escono dalle tasche delle famiglie .

Concordo pienamente. Questo porterà molte famiglie a comprare vecchi scassoni a poche centinaia di euro che a malapena tengono la strada. MOOOOOLTO meno sicuri rispetto ad una moderna vettura + performante e sicura, ma illegale!!!!!!
Altri ragazzi dovranno per forza di cose dimenticarsi la macchina per 12 mesi dal conseguimento della patente, scordandosi tutto quel poco imparato alla scuola guida.

Positivissimo il paragrafo sugli autovelox e guida in stato di ebrezza. Meno quello dei limiti in autostrada che ritengo, in condizioni atmosferiche e di asfalto ottimali, un po' sottodimensionati (parere personale).

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
renny aspetta a vendere
sono attese sostanziali modifiche a questa legge

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
707
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
non volevo essere scortese ma a me quella non sembra una risposta cioè non ho capito cosa intendevi postando quel trafiletto già postato da me...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente