Il decreto Bianchi è legge

Allora, non è che viene messo all'asta, viene sequestrato ai fini della confisca, quindi diviene di proprietà dello Stato che può decidere se tenerlo o venderlo, anche a mezzo asta.


Discesi furto?

Comunque personalmente non bevo mai prima di guidare, ma se per lavoro mi dovessero pizzicare oltre i 40 km/h, mi spieghi per i mesi successivi alla sospensione patente, come faccio io a lavorare la notte?
Invece se supero il limite di oltre i 60 km/h questa furbata non esiste??
Mi sembra la classica legge all'italiana.
 
Discesi furto?

Comunque personalmente non bevo mai prima di guidare, ma se per lavoro mi dovessero pizzicare oltre i 40 km/h, mi spieghi per i mesi successivi alla sospensione patente, come faccio io a lavorare la notte?
Invece se supero il limite di oltre i 60 km/h questa furbata non esiste??
Mi sembra la classica legge all'italiana.


Direi che i toni polemici non servono a nulla.
La legge è ottima e come Legge dello Stato va rispettata.
Se come ritieni avresti problemi per "lavorare la notte" potresti pensarci tranquillamente prima e non bere!
Adesso riprendiamo la discussione in maniera costruttiva. :)
 
Neopatentati. I titolari di patente B non potranno, per il primo anno (e non più 3), guidare autoveicoli con rapporto potenza/peso, riferito alla tara, superiore a 50 kw/t (qui l’elenco delle auto nuove, attualmente a listino, che rientrano in questa restrizione secondo Quattroruote). Questa limitazione sarà applicata alle patenti rilasciate a partire dal 180° giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto (cioè dal 1° febbraio 2008 compreso). Questa norma si aggiunge alla limitazione già prevista per i neopatentati nei primi tre anni di conseguimento della patente, cioè il divieto di superare la velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane principali e di 100 km/h in autostrada. La nuova legge, però, raddoppia la sanzione per chi viola quest’ultima disposizione: da 74 a 148 euro. Invariata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, compresa tra 2 e 8 mesi.



tratto da
Tuning Alfa Romeo 147 GTA 3.2
ecco il link
Approvato il Decreto Bianchi. Ecco cosa cambia anche per i neopatentati



mi riferisco a queste.
la legge è stata rimandata al primo gennaio 2009 per poi essere modificata o eliminata visto che è assurda
 
mi riferisco a queste.
la legge è stata rimandata al primo gennaio 2009 per poi essere modificata o eliminata visto che è assurda

Neopatentati. I titolari di patente B non potranno, per il primo anno (e non più 3), guidare autoveicoli con rapporto potenza/peso, riferito alla tara, superiore a 50 kw/t (qui l’elenco delle auto nuove, attualmente a listino, che rientrano in questa restrizione secondo Quattroruote). Questa limitazione sarà applicata alle patenti rilasciate a partire dal 180° giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto (cioè dal 1° febbraio 2008 compreso). Questa norma si aggiunge alla limitazione già prevista per i neopatentati nei primi tre anni di conseguimento della patente, cioè il divieto di superare la velocità di 90 km/h sulle strade extraurbane principali e di 100 km/h in autostrada. La nuova legge, però, raddoppia la sanzione per chi viola quest’ultima disposizione: da 74 a 148 euro. Invariata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, compresa tra 2 e 8 mesi.
 
è una risposta questa??

questa legge è stata rimandata al primo gennaio 2009
 
in tutto questo contesto trovo molto giusta la severità con cui viene applicata la legge , troopi incidenti , troppe infrazioni , quello che non trovo giusto è obbilgare genitori come me ad acquistare un veicolo nuovo per neopatentati anche se usato sono sempre soldi che escono dalle tasche delle famiglie .
mio figlio sta per conseguire la patente e pur possedendo anche una piccola utilitaria lancia ypsilon 1.3 multijet non rientra nelle vetture utilizzabili da neopatentati e quindi mi obbligano a vendere una vettura di 2 anni con 24000 km non conforme alla legge , però può guidare una ww touran da 150 cv una mercedes classe A e cosi' via vedere l'aelnco allegato sempre tratto dalla fonte
Approvato il Decreto Bianchi. Ecco cosa cambia anche per i neopatentati
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/tabella_decreto_bianchi.pdf
 
... , quello che non trovo giusto è obbilgare genitori come me ad acquistare un veicolo nuovo per neopatentati anche se usato sono sempre soldi che escono dalle tasche delle famiglie .

Concordo pienamente. Questo porterà molte famiglie a comprare vecchi scassoni a poche centinaia di euro che a malapena tengono la strada. MOOOOOLTO meno sicuri rispetto ad una moderna vettura + performante e sicura, ma illegale!!!!!!
Altri ragazzi dovranno per forza di cose dimenticarsi la macchina per 12 mesi dal conseguimento della patente, scordandosi tutto quel poco imparato alla scuola guida.

Positivissimo il paragrafo sugli autovelox e guida in stato di ebrezza. Meno quello dei limiti in autostrada che ritengo, in condizioni atmosferiche e di asfalto ottimali, un po' sottodimensionati (parere personale).
 
renny aspetta a vendere
sono attese sostanziali modifiche a questa legge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non volevo essere scortese ma a me quella non sembra una risposta cioè non ho capito cosa intendevi postando quel trafiletto già postato da me...