Il dilemma della sostituzione del parabrezza atermico

È uguale al mio che ho dovuto sostituire dopo una settimana dall’acquisto per una sassata
Avevo le stesse paranoie tue, dopo 4 anni comunque tutto ok, anche se non ho provato l’originale a sufficienza per notare differenze
Ottimo grazie. Aggiornerò il topic nella speranza che uno come noi si possa fare meno paranoie :)

Ora non vedo l'ora che passi qualche giorno (mi sono dato 48 ore) per andare a lavarla 😄

• Like
Reactions: CUAN
si forse ho sbagliato io ad impostare la questione perché a me era chiaro che un OEM compatibile fosse 100% matching tranne per il logo, fondamentalmente la mia preoccupazione era causata da questa dicitura presente sul documento di acquisto della mia Giulia:
Visualizza allegato 257251
e come conseguenza pensavo le Giulia avessero più versioni di parabrezza con conseguenti rischi di errori in fase di ordine che magari tramite rete ufficiale avrei evitato.
La tua domanda è corretta: esistono diversi tipi di parabrezza. Posto che tutti sono schermati UV, ci sono quelli che sono termici e quelli non termici. Anche per la "fu" 156 per dire esistevano quelli con tinteggiatura sul verde e quelli in tinteggiatura sul grigio/azzurro, e si doveva stare attenti a cosa si ordinava :)

• Like
Reactions: ziopalm e mcrs969
Riesumo la discussione….
c’e’ una differenza abissale tra atermico e normale. Nella precedente Giulia avevo il pack clima, in questa no. Ho già’ rimediato per le bocchette posteriori, e settimana prossima farò montare il parabrezza atermico. In questi gg di caldo ho notato una gran differenza con l’altra, soprattutto quando viaggi a velocità costante in autostrada sotto il sole! A chi non c’è’ l’ha lo consiglio vivamente….

- Informazione Pubblicitaria -
Riesumo la discussione….
c’e’ una differenza abissale tra atermico e normale. Nella precedente Giulia avevo il pack clima, in questa no. Ho già’ rimediato per le bocchette posteriori, e settimana prossima farò montare il parabrezza atermico. In questi gg di caldo ho notato una gran differenza con l’altra, soprattutto quando viaggi a velocità costante in autostrada sotto il sole! A chi non c’è’ l’ha lo consiglio vivamente….
Posso chiederti se ci posti una foto del codicino piccolo in basso a dx lato passeggero? Se ora hai il non atermico credo sarà diverso da quello che ho io. Per curiosità.

Ecco

Allegati

• IMG_3114.jpeg
    IMG_3114.jpeg
    63.3 KB · Visualizzazioni: 103
  • Like
Reactions: mcrs969
E' stata una delle prime cose che ho notato passando da Giulietta (che lo aveva atermico , addirittura con la fascia sfumata/oscurata sulla parte superiore) alla mia Giulia , che credo non lo abbia (non ho pack clima) . La differenza di calore in estate è nettissima.
Infatti mi ero un po' stupito di come la mia giulia diventasse un piccolo forno in estate mentre il cruscotto delle giulietta non era cosi caldo.

Se vuoi ottenere un lavoro pulito devi comprare il parabrezza in concessionaria tramite il numero di telaio della tua macchina e poi lo fai montare da chi vuoi. Quelli di concorrenza spesse volte hanno delle imperfezioni oltre a non avere il marchio Alfaromeo
Quanto potrebbe costare?

Io ho cambiato dopo pochi mesi il parabrezza della mia Giulia per una sassata, portata da unipol glass ed ho lo stesso parabrezza pilkington che hai messo in foto. Tutti e due atermici e con il simbolino del termometro. Dopo quasi tre anni tutto ok

• Like
Reactions: mcrs969
Io ho cambiato dopo pochi mesi il parabrezza della mia Giulia per una sassata, portata da unipol glass ed ho lo stesso parabrezza pilkington che hai messo in foto. Tutti e due atermici e con il simbolino del termometro. Dopo quasi tre anni tutto ok
Ottimo, grazie della risposta, francamente mi preoccupava la calibrazione degli Adas e le impostazioni della rete Proxy dell’auto (Ovvero che l’auto sapeva di avere un parabrezza atermico con Tutta la relativa parametrizzazione di sensori e clima), fammi dire che son convinto che il parabrezza che ho messo è lo stesso che avevo così vivo tranquillo :D Tanto per cambiare ho preso un’altra sassata e sarà da cambiare di nuovo :D

• Like
Reactions: marcof78
X