Io cosa ho scritto? Modificando l'azione sull'acceleratore cambi la risposta del mezzo in maniera anche significativa, passi a da sottosterzante a sovrasterzante in un momento. Queste esperienze non le puoi fare su un piazzale nemmeno fosse un aeroporto, le devi fare per forza su strada, meglio se chius al traffico.
Mi sà che non ci siamo, la parola stessa ti suggerisce cos'è un pendolo...
Su una trazione anteriore è abbastanza difficile innescarlo, con il freno a mano lo puoi fare agevolmente.
Sono manovre che vanno fatte
in sincronia, ragionevolmente non puoi bloccare le ruote e poi ruotare il volante.
Ti confesso che ni manca la manovra del freno a mano su curve ampie... anche perchè se è ampia sicuramente la precorri a velocità elevata e il freno a mano è meglio lasciarlo riposare...
Questa manovra può riuscire su strada a bassa aderenza, sull'asciutto perdi secondi preziosi...
Questo lo posso capire ma usando il ragionamento ti puoi dare una risposta.
Il contendere è il freno a mano di Giulia è elettrico e fin qui tutti d'accordo.
Il contendere è sapere se agisce meccanicamente idraulicamente, in funzione della risposta si capisce se si può usare in velocità.
Mi ripeto qualcuno ha fatto delle affermazioni in qualche post scorso, volevo solo capire.
Ciò che è strano che tutti sappiano di pendoli, freni a mano e tecniche di guida ma nessuno che sappia dare una risposta utile a conoscere ciò che si guida.