Ma la logica vuole che il paragone va fatto tra tonale plug in ed x1 plugin, non puoi paragonare mele e patate.X1 non è paragonabile al Tonale come prezzo, come dimensioni si ma come prezzo è un altro pianeta.
Ho configurato una X1 scegliendo una ibrida plug in perchè il benzina ha consumi pribitivi senza un minimo "apporto elettrico" e sono giunto a 57.000 per avere quello che ho sulla Speciale e senza esagerare (cerchi da 18 contro i 20 della Tonale) ... a questo punto confrontiamo la X1 alla Stelvio visto che i soldi sono quelli.
Esatto, ho avuto anche io la stessa impressione. Pannelli laterali modesti (pessimi i tastini dei vetri elettrici) e modesto anche il tunnel.io sono pro alfa nn so se avete capito ma ho toccato con mano anche gl iinterni di BMW x1 full optional (era un xline nemmeno il top) e la tonale full optional (speciale 130cv hibrid), beh ragazzi la differenza di qualità c'è , nn so i prezzi ma si dice che siano simili e quella che ho visto era una td 150cv sdrive e veniva circa 44k la tonale nn credo venga meno in edizione speciale. La tonale è molto bella di linea esterna e design interno ma quello che tocchi è molto cheap rispetto bmw. Sulla meccanica credo abbia anche un cambio migliore se ha L'aisin 8 marce come la precedente è superiore al dct fiat. Quindi è un avversaria molto temibiel eprchè poi ci faranno molto marketing e quindi alfa nn deve stare sugli allori e lavorare per rpendere attrattivo vs piu gente il tonale ma se rimane con il diesel 130cv perderà una fetta di fan del diesel (sono tanti ancora)
Tecnicamente hai ragione, tuttavia non è neanche corretto paragonare un semplice benzina (bmw) ad un ibrido (alfa).Ma la logica vuole che il paragone va fatto tra tonale plug in ed x1 plugin, non puoi paragonare mele e patate.
Il confronto va fatto tra x1 e tonale mild hybrid.
Ancor di più qual è il senso del confronto x1 plugin e stelvio che ha motori solo termici (e che motori!!)
Io dico la mia perché mi aspettavo qualcosa di piùnn sono in accordo per nulla con @luke91 . secondo me ci manca ancora mixare le nostre qualità al meglio. Faccio esempio, se produco una tonale devo prevedere anche come fronteggiare i best seller e i best seller sono un diesel corposo e versatile, un hibrid con potenza e coppia paragonabile e un cambio premium. il resto c'è ed è superiore come stile e handling, forse qualche materiale e finitura nella parte bassa dell'abitacolo
certo che devi dire la tua ci mancherebbe , io credo essendo parzialmente in accordo con te, chele qualità ci sono ma nn lemettiamo sempre bene insieme nel pacchetto. Ovvio poi margini ce ne sono per tuttiIo dico la mia perché mi aspettavo qualcosa di più
non capiscoX1 non è paragonabile al Tonale come prezzo, come dimensioni si ma come prezzo è un altro pianeta.
Ho configurato una X1 scegliendo una ibrida plug in perchè il benzina ha consumi pribitivi senza un minimo "apporto elettrico" e sono giunto a 57.000 per avere quello che ho sulla Speciale e senza esagerare (cerchi da 18 contro i 20 della Tonale) ... a questo punto confrontiamo la X1 alla Stelvio visto che i soldi sono quelli.
Ma tra Tonale e Stelvio c'è una certa differenza, a partire dalle dimensioni e dalle finiture. Stelvio, cmq, è di una categoria superiore. Poi se hai lo sfizio....Ritorno sul forum dopo lunga latitanza ed oltre 5 anni di matrimonio felice con la mia Stelvio perché oggi è entrata in listino la Tonale ibrida Plug-in con prezzi a partire da 51500€ ed essendo munito di colonnina e fotovoltaico a casa, sarei seriamente tentato... Si accettano considerazioni di ogni genere!