Il giudizio delle persone

Ma direi di non alterare i fatti e, soprattutto, le parole.
Nel video di piedi pesanti si criticano la gamma motori, obiettivamente scarna perchè tutte le competitors hanno motori termici sui 190-200cv, ed alcune rifiniture (anche questa critica mi sembra abbia fondatezza). Sul comportamento stradale, invece, non si sollevano critiche al punto che si parla di buona "ciclistica".
Oltre che scarna direi poco piacevole per una macchina che dovrebbe essere al top del suo segmento per guidabilita. Non è una questione di sola potenza massima.
Per le finiture invece non mi sento di criticare: la celebrata q3 sportback e’ peggio.

• Like
Reactions: Piezio77
Giusto per ripetere a chi è duro di comprendonio, su Tonale non ci sono motori termici sui 190-200 cv. Non puoi fare il confronto con la phev 280 cv perchè è più pesante di 200-300 kg e, quindi, una volta scarico il motore elettrico l'auto è molto meno performante del motore solo termico di pari potenza. Sugli interni li ho visti dal vivo ed, onestamente, i pannelli laterali + i tasti dei vetri sono deludenti.
Poi ti piace o non ti piace è un tuo problema. C'è libertà di espressione e cerchiamo di non alterare la realtà (assenza di motore solo termico sui 190-200 cv)
Ora direi che stai pignoleggiando non poco : da 180 termici sempre presenti ai 190 - 200 che dici tu non ci passa tutta questa gran differenza...10 o 20 che tante volte su una vettura possono non fare differenza in abse alla coppia, al peso, alla centralina ecc ecc

a vera Alfa è la 8c competizione e basta (motore Ferrari v8 con angolo fra le bancate di 90º, di derivazione Maserati ) :p
sicuramente sono ignorante a bestia io ma continuo a leggere motore ferrari di derivazione maserati

• Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per ripetere a chi è duro di comprendonio, su Tonale non ci sono motori termici sui 190-200 cv. Non puoi fare il confronto con la phev 280 cv perchè è più pesante di 200-300 kg e, quindi, una volta scarico il motore elettrico l'auto è molto meno performante del motore solo termico di pari potenza. Sugli interni li ho visti dal vivo ed, onestamente, i pannelli laterali + i tasti dei vetri sono deludenti.
Poi ti piace o non ti piace è un tuo problema. C'è libertà di espressione e cerchiamo di non alterare la realtà (assenza di motore solo termico sui 190-200 cv)
Molto più pesante di cosa? Con cosa fai il paragone? E ccon elettrico carico il totale da 280 ... Semplicemnete basta dire che non la vuoi comprare. non devi giustificarlo in nessun modo.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Molto più pesante di cosa? Con cosa fai il paragone? E ccon elettrico carico il totale da 280 ... Semplicemnete basta dire che non la vuoi comprare. non devi giustificarlo in nessun modo.
Visto che da futuro possessore di Tonale sono stato dichiarato ignorante in materia motoristica, mi sono umilmente documentato prima dell'acquisto e la situazione con la concorrenza è la seguente:
Tonale PHEV: motore termico 4 cilindri, potenza totale 280cv, massa 1835cv
Audi Q3 sportback PHEV: motore termico 4 cilindri, potenza totale 245cv, massa 1815Kg
BMW X1: motore termico 3 cilindri (no comment), potenza totale 245cv, massa 1930Kg

Da ignorante ho scelto di avere il vano delle portiere "povero"

Visto che da futuro possessore di Tonale sono stato dichiarato ignorante in materia motoristica, mi sono umilmente documentato prima dell'acquisto e la situazione con la concorrenza è la seguente:
Tonale PHEV: motore termico 4 cilindri, potenza totale 280cv, massa 1835cv
Audi Q3 sportback PHEV: motore termico 4 cilindri, potenza totale 245cv, massa 1815Kg
BMW X1: motore termico 3 cilindri (no comment), potenza totale 245cv, massa 1930Kg

Da ignorante ho scelto di avere il vano delle portiere "povero"
👏👏👏👏

X