Il giudizio delle persone

E io sono Chris Hemsworth...
Solo che le donne non lo sanno..
pensavo fossi messo meglio...
download (3).jpg
 
mah, motore e cambio (ho provato solo il 130) mi son sembrati buoni per un utilizzo normale/pacato. me li sarei aspettati molto più molli.. sul 130 a bassi giri si apprezza l'aiuto dell'elettrico e si muove bene anche senza il bisogno di scalare.

finiture nella parte bassa dell'abitacolo in linea con il segmento di vendita (ovvero niente di chè.. bisogna salire di categoria con tutti i marchi per vedere cose fatte bene anche la sotto), il resto a me sono sembrate molto buone

per la questione potenze continuo a dire che un 200 cv sarebbe perfetto, ma le milionate di persone che vogliono un crossover lo comprano coi vari 1.0, 1.3, 1.5 tra i 100 ed i 150cv max.. per cui sono usciti con motorizzazioni utili a venderne tante, non a compiacere noi 4 gatti rimasti che cerchiamo alfa in quanto tali. per noi al momento ci sono giulia e stelvio

deve vendere a tutti, non compiacerne pochi
Ho provato il 130 in montagna con cerchi da 20: in salita poca coppia, in discesa il cambio non ha logica.
Se vuoi avere un minimo di spigliatezza devi mettere in D e usare le belle leve (da cui non aspettiamoci nemmeno lontanamente la velocità dello ZF), con consumi che salgono parecchio.
 
  • Like
Reactions: albo89
aaah ok, io l'ho usata in piano; li non mi è dispiaciuta
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Ma allora è vero ciò che sostengo da tempo ovvero che questa sezione del forum è un ricettacolo di possessori di Stelvio frustrati che non pensano altro che ad andare a cercare col lanternino la possibilità di parlar male della Tonale 🤣

Scometto che appena ritirerò la mia e inizierò a scriverne i difetti che riscontrerò, mi elogerai a più non posso 😂
Io ho una stelvio perché me la hanno data per lavoro.....sinceramente leggendo i forum nn la avrei mai presa ma l ho provata in un test drive e devo dire che tra i suv nn esiste nulla.....frustrati sono coloro che guidano una syelvio e poi tornano dalla loro suv tedesca e piangono amaro sognando la Stelvio di notte. Tonale è il prodotto commerciale.....Stelvio il premium quindi mondi diversi come lo sono la gla o gli e glc o x1 e x3. Vedremo la plugin ma sti 280 cv sono teorici poi ti arriva una formentor e ti annichilisce come la mettiamo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stelvio a me risulta insieme a Giulia il.prodotto più alfa dal 1993 ad oggi
Bene, su questo siamo d'accordo. Spero tu sia d'accordo anche sul fatto che il tizio del video che hai postato dice diverse scemenze ( un'Alfa non può essere un SUV, la Giulia è una Tipo ricarrozzata..) e il suo giudizio su Tonale è ricco di imprecisioni e preconcetti. L'unica cosa vera è che le motorizzazioni disponibili sono insufficienti. L'ottimo infotainment è forse un difetto? A me personalmente non interessa niente dell'infotainment, ma su questo forum ho letto diverse critiche a quello della Giulia, proprio perchè, al contrario di Tonale, non è sufficientemente al passo coi tempi. La qualità degli interni di Tonale è elogiata da più parti, ma come detto da altri prima di me rientra tutto nella sfera prettamente soggettiva dei nostri gusti. A me Tonale non piace, esattamente come non mi piacciono i SUV e i Crossover ed esattamente come non mi piacciono il lampredotto o il fegato alla veneziana. Ma non mi sognerei mai di dire che chi mangia interiora non capisce nulla di cibo. IMHO come sempre...buonanotte a tutti
 
Sinceramente e con tutto il rispetto mi fido un pochino di più del giudizio di questo signore...
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I problemi ci sono con tutte .... L'importante è coccolare il cliente e avere un servizio post vendita di livello.... Quello fa la differenza.... Di clienti BMW Mercedes ecc con problemi alle auto ne è pieno ma loro vengono coccolati e gli sta bene così perché si sentono al sicuro .
Sono un recente iscritto e facevo ripasso su alcuni post . Penso che “giungerò” a casa alfa con una tonale … ma ho avuto numerose auto di varia natura da utilitarie ( la mitica uno ) a auto di marchi più blasonati , con molte auto tedesche : Volkswagen (2 auto) ben tre bmw ( non picchiatemi) e 1 Mercedes . Posso assolutamente confermare che nonostante tutte le auto possano aver problemi , le coccole al cliente sono notevoli da parte di questi concessionari . Ebbi problemi grossi ad una frizione di un x1, ( dovettero poi ingegnerizzare un nuovo particolare sulla sdrive18d) in garanzia con un ridicolo esborsò mi sostituirono L auto con una nuova dopo che aveva 2 anni e 45000 km. L esborsò non pareggiava neanche le gomme che erano da sostituire !

Non sono un integralista delle tedesche , ma ora riconosco che alfa ha fatto un grosso passo avanti e vi posso dire da cosa stanno facendo a listìni e contenuti le tedesche a prezzi maggiorati stanno togliendo e sottraendo allestimenti e dotazioni -in modo a volte ridicolo - che a mia opinione fra pochi anni avranno un brutto risveglio a mia opinione