Il giudizio delle persone

Bene, su questo siamo d'accordo. Spero tu sia d'accordo anche sul fatto che il tizio del video che hai postato dice diverse scemenze ( un'Alfa non può essere un SUV, la Giulia è una Tipo ricarrozzata..) e il suo giudizio su Tonale è ricco di imprecisioni e preconcetti. L'unica cosa vera è che le motorizzazioni disponibili sono insufficienti. L'ottimo infotainment è forse un difetto? A me personalmente non interessa niente dell'infotainment, ma su questo forum ho letto diverse critiche a quello della Giulia, proprio perchè, al contrario di Tonale, non è sufficientemente al passo coi tempi. La qualità degli interni di Tonale è elogiata da più parti, ma come detto da altri prima di me rientra tutto nella sfera prettamente soggettiva dei nostri gusti. A me Tonale non piace, esattamente come non mi piacciono i SUV e i Crossover ed esattamente come non mi piacciono il lampredotto o il fegato alla veneziana. Ma non mi sognerei mai di dire che chi mangia interiora non capisce nulla di cibo. IMHO come sempre...buonanotte a tutti
Ma no Leo, cosa vuoi che capisca un Ing. collaudatore e pilota che ha sviluppato il motore della Ferrari F92A monoposto F1... La vera Alfa è la 8c competizione e basta (motore Ferrari v8 con angolo fra le bancate di 90º, di derivazione Maserati ) :p

Ma no Leo, cosa vuoi che capisca un Ing. collaudatore e pilota che ha sviluppato il motore della Ferrari F92A monoposto F1... La vera Alfa è la 8c competizione e basta (motore Ferrari v8 con angolo fra le bancate di 90º, di derivazione Maserati ) :p
Ma direi di non alterare i fatti e, soprattutto, le parole.
Nel video di piedi pesanti si criticano la gamma motori, obiettivamente scarna perchè tutte le competitors hanno motori termici sui 190-200cv, ed alcune rifiniture (anche questa critica mi sembra abbia fondatezza). Sul comportamento stradale, invece, non si sollevano critiche al punto che si parla di buona "ciclistica".

• Like
Reactions: Piezio77
Nel video di piedi pesanti si criticano la gamma motori, obiettivamente scarna perchè tutte le competitors hanno motori termici sui 190-200cv, ed alcune rifiniture (anche questa critica mi sembra abbia fondatezza). Sul comportamento stradale, invece, non si sollevano critiche al punto che si parla di buona "ciclistica".
Il punto è che non basta possedere una Giulietta 🍀 o una Brera 3.2 benzina come il ragazzo del video per ergersi ad autorità competente nel giudicare le Alfa Romeo. La gamma dei termici (purtroppo) in Europa non esisterà più a breve se ancora non vi fosse chiaro

- Informazione Pubblicitaria -
Non mi sembra di alterare nulla. Dire " la macchina sta in strada" non mi sembra un gran complimento alla ciclistica...il signore di quel video critica TUTTO, dalle motorizzazioni alla componentistica, dal peso al volante, dal bagagliaio allo spazio per i passeggeri. Mi sembra un tantino esagerato e quindi, come tutto ciò che è esagerato, poco credibile

• Like
Reactions: William79
Il punto è che non basta possedere una Giulietta 🍀 o una Brera 3.2 benzina come il ragazzo del video per ergersi ad autorità competente nel giudicare le Alfa Romeo. La gamma dei termici (purtroppo) in Europa non esisterà più a breve se ancora non vi fosse chiaro
Al momento questi motori termici esistono per tutte le competitors. Come pure prendi la finitura dello sportello di Tonale e della X1 e vedi la differenza, basta prendere un pò di foto su google.
Poi piaccia o non piaccia è un altro discorso.
Lo dice con dispiacere da alfista da tre generazioni ed interessato a Tonale e, poi, scartata perché senza motori sui 200cv e senza q4. Sugli interni, pur non esaltandomi, ci sarei passato sopra.

• Like
Al momento questi motori termici esistono per tutte le competitors. Come pure prendi la finitura dello sportello di Tonale e della X1 e vedi la differenza, basta prendere un pò di foto su google.
Poi piaccia o non piaccia è un altro discorso.
Lo dice con dispiacere da alfista da tre generazioni ed interessato a Tonale e, poi, scartata perché senza motori sui 200cv e senza q4. Sugli interni, pur non esaltandomi, ci sarei passato sopra.
Certo Il raffronto sulla qualità lo fai con foto su Google 😂😂😂. Esiste il q4 per la plug-in da 280cv (180cv termico). Quindi non capisco cosa tu voglia intendere, se non ti piace passa oltre.

Certo Il raffronto sulla qualità lo fai con foto su Google 😂😂😂. Esiste il q4 per la plug-in da 280cv (180cv termico). Quindi non capisco cosa tu voglia intendere, se non ti piace passa oltre.
Giusto per ripetere a chi è duro di comprendonio, su Tonale non ci sono motori termici sui 190-200 cv. Non puoi fare il confronto con la phev 280 cv perchè è più pesante di 200-300 kg e, quindi, una volta scarico il motore elettrico l'auto è molto meno performante del motore solo termico di pari potenza. Sugli interni li ho visti dal vivo ed, onestamente, i pannelli laterali + i tasti dei vetri sono deludenti.
Poi ti piace o non ti piace è un tuo problema. C'è libertà di espressione e cerchiamo di non alterare la realtà (assenza di motore solo termico sui 190-200 cv)

• Like
X