il motere a tendenza a ingolfare non sisponde diretto all'accellerare 146 twin spark 1,6 16V

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
189
75
29
Regione
France
Alfa
146
Buongiorno,
vorrei sapere per quali motivi la mia alfa 146 Twin spark 1,6 16v quando accellero a tendenza a ingolfare a un pochino male a essere reattiva al momento dell'accellerazione.
il sintomo é che la macchina esita un pochino prima che accelleri.
Quali possono essere i motivi?
Grazie in anticipo.
 
- debimetro
- sonda lambda
- corpo farfallato imbrattato
 
L'unico che puoi pulire è il corpo farfallato. Gli altri due li devi sostituire completamente



 
  • Like
Reactions: Viralfa
Parti dalle basi candele cavi tagliando ecc è stato fatto da poco ?poi puoi procedere con il resto
 
  • Like
Reactions: Viralfa
la sonda lambda dove si trova nel motore alfa 146 twin spark?
 
Buongiorno,
vorrei sapere per quali motivi la mia alfa 146 Twin spark 1,6 16v quando accellero a tendenza a ingolfare a un pochino male a essere reattiva al momento dell'accellerazione.

Dai tuoi messaggi si percepisce che la stai restaurando... non è che nel serbatoio hai ancora benzina d'epoca? ;)
 
  • Like
Reactions: vladaleee e Viralfa
Stai aprendo 40 mila discussioni ognuna con una domanda....facevi prima a fare una con tutte le domande possibili....
Se l'auto è stata ferma metti benzina nuova un additivo e fai un bel po' di km....
 
  • Like
Reactions: Viralfa e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stai aprendo 40 mila discussioni ognuna con una domanda....facevi prima a fare una con tutte le domande possibili....
Se l'auto è stata ferma metti benzina nuova un additivo e fai un bel po' di km....
scusate ma il forum serve a questo no?;) immagina se faccio su un solo post 20 domande per ogni parte del motore e per ogni problema specifico , per rispondermi si diventa pazzi hahahhahahhahhah:D:D:D:D:D;);) un po di indulgenza sono un profano della meccanica, voglio salvare questa 146 e se la porto dal meccanico mi ci vuole mezza banca.....quindi se posso fare qualcosa con il vostro aiuto mi eviterebbe sprechi di finanza e poi imparo nello stesso momento da non sottovalutare;)
grazie