non sono sicuro per la tua auto,
ma sapevo ci sono due sensori temperatura sul blocco motore,
uno comanda in modo progressivo la lancetta dell'indicatore,
l'altro è del tipo on-off, fa accendere una spia rossa se la testata raggiunge
una particolare temperatura e in pratica si sta surriscaldando
(non ricordo, ?? questa spia si accende un istante come chek di corretto funzionamneto
della sua lampadina quando si mette la chiave prima dell'avviamento motore ??)
credo siano due sensori indipendenti proprio per evitare che se uno non funziona,
almeno l'altro segnali al guidatore quando il motore sta surriscaldando,
per cui ottima cosa che hai sgamato e ricollegato questo a lancetta,
con calma quando riesci facci sapere se l'indicatore a lancetta funziona bene
e ti restituisce dei valori di temperatura corretti

( non so questo motore specifico, ma di solito macchine anni 80-90
mi pare siano normali circa avere 88-93 gradi a motore caldo,
accettabili anche 95-98-100 ma in uso gravoso tipo collina o traffico in estate;
mentre ho visto le auto recenti alcune sono impostate per lavorano a temperature più alte )