snaiper73
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Io con le gomme invernali monto il cerchio da 16" mentre con le estive il 17", noto la differenza specie sul comfort. Siceramente dei consumi non mi preoccupo molto.
Io sono sicuro che il mio 105 ha dato da subito buoni consumi e prestazioni, non sono mai stato sotto i 17,5 km con litro . Neanche nei primi 5000km. Credo che Dfp e centralina giochino un uomo fondamentale.sicuramente ha ancora pochi km, migliorerà fino ai 20/25000
Io sono sicuro che il mio 105 ha dato da subito buoni consumi e prestazioni, non sono mai stato sotto i 17,5 km con litro . Neanche nei primi 5000km. Credo che Dfp e centralina giochino un uomo fondamentale.sicuramente ha ancora pochi km, migliorerà fino ai 20/25000
Io sono sicuro che il mio 105 ha dato da subito buoni consumi e prestazioni, non sono mai stato sotto i 17,5 km con litro . Neanche nei primi 5000km. Credo che Dfp e centralina giochino un uomo fondamentale.sicuramente ha ancora pochi km, migliorerà fino ai 20/25000
In N sembra che sia il 105 quello con i cv in più. Comunque credo che quei 15 cv si sentano verso la fine del contagiri, per il resto sono molto allibito riguardo a questo 120. tra l'altro bollo, assicurazione e consumi ci sarebbero costi più alti.Una delle differenze tre il 105 e il 120 è la turbina fissa vs geom variabile..detto ciò io non ho mai provato un 105 slegato...la 120 è euro6....detto ciò credo che il 120 sia più prestazionale..essendo in grado di erogare 15cv/11kw in più...a mio parere...
Okay ma portare un diesel a 3800 giri non ha molto senso, okay per divertimento ma non per normale utilità. Ho provato in D comunque, si sente più spinta dopo i 3000 giri, però mi aspettavo molto di più...Ma infatti è più scattante la 105 quando tipo metti l accelleratore da 20 a 100. E normale poiché quello da 120 avendo la geometria variabile ci mette quel mezzo secondo in più per mettere in posizione giusta il rotore della turbina. Detto questo ti dico che la 105 ha la turbina che da solo ai bassi dopodiché l auto muore. La 120 invece puoi portarla tranquillamente sui 3800 giri dove sale ancora bene.