Il nuovo 120 cv diesel risulta meno brillante del 105 cv diesel.....

Okay ma portare un diesel a 3800 giri non ha molto senso, okay per divertimento ma non per normale utilità. Ho provato in D comunque, si sente più spinta dopo i 3000 giri, però mi aspettavo molto di più...
Bhe per normalità non la porto con il D ma con N. Te stai parlando di spinta data, quindi parli del caso di quando la tiri.

Ho provato per capire le differenze, rileggi i post che ho scritto oggi, è perché ho avuto sotto mano la 120 che faccio queste annotazioni

In N sembra che sia il 105 quello con i cv in più. Comunque credo che quei 15 cv si sentano verso la fine del contagiri, per il resto sono molto allibito riguardo a questo 120. tra l'altro bollo, assicurazione e consumi ci sarebbero costi più alti.

Il bollo è vero che costa di più, ma l'assicurazione RCA costa uguale perché conta la cilindrata. Circa i consumi da scheda tecnica consuma meno la 120cv, ma in questo thread si mette in disussione addirittura i minori tempi di accelerazione per cui ci sta tutto.

• Like
Reactions: Nicola6892
- Informazione Pubblicitaria -
Il bollo è vero che costa di più, ma l'assicurazione RCA costa uguale perché conta la cilindrata. Circa i consumi da scheda tecnica consuma meno la 120cv, ma in questo thread si mette in disussione addirittura i minori tempi di accelerazione per cui ci sta tutto.
Oggi che sono andato a riprendere la mia ed ho riconsegnato il 120, ho chiesto quali fossero le principali differenze fra i due.. Mi ha risposto che con le restrizioni €6 sono stati costretti ad aumentare la cavalleria per sopperire il cosiddetto "tappo". Ha precisato soprattutto che i consumi del 105 sono inarrivabili dal 120 e questo perché con la turbina a geometria variabile non riprende in modo vigoroso dal basso del contagiri e di conseguenza ti costringe a usare più gas o a scalare. In fine mi ha consigliato di togliere il Dfp perché potrebbe causare problemi intorno agli 80 90mila km.

Nn capisco questi vostri problemi ai bassi regimi, io cammino tranquillamente in 4 a 30 km/ h e se accelero l'auto riprende benissimo.!
Tutto questo in N
Ho una 120 cv
Capisco che la Giulietta è un auto abbastanza grande forse merita un motore superiore x tale categoria di auto, ma nulla da togliere a questo nuovo 1,6 è superiore a tutte le concorrenti, e su carta è superiore di gran lunga al 105
Stiamo parlando di 1 secondo e mezzo sullo 0/100 non è poco.

Oggi che sono andato a riprendere la mia ed ho riconsegnato il 120, ho chiesto quali fossero le principali differenze fra i due.. Mi ha risposto che con le restrizioni €6 sono stati costretti ad aumentare la cavalleria per sopperire il cosiddetto "tappo". Ha precisato soprattutto che i consumi del 105 sono inarrivabili dal 120 e questo perché con la turbina a geometria variabile non riprende in modo vigoroso dal basso del contagiri e di conseguenza ti costringe a usare più gas o a scalare. In fine mi ha consigliato di togliere il Dfp perché potrebbe causare problemi intorno agli 80 90mila km.

Le principali differenze sono riscontrabili nella schede tecniche AR: nonostante il tappo "euro6" il 120 è decisamente superiore sullo scatto e in velocità max ed inoltre consuma meno. Ok le impressioni personali, ma proprio non capisco come si possa dar credito a discorsi di presuntuosi esperti invece che a dati ufficialmente omologati. Magari se andavi a ritirare il 120 ti confermava esattamente questi dati.

Le principali differenze sono riscontrabili nella schede tecniche AR: nonostante il tappo "euro6" il 120 è decisamente superiore sullo scatto e in velocità max ed inoltre consuma meno. Ok le impressioni personali, ma proprio non capisco come si possa dar credito a discorsi di presuntuosi esperti invece che a dati ufficialmente omologati. Magari se andavi a ritirare il 120 ti confermava esattamente questi dati.
Con il 120cv ha riscontrato personalmente i valori dei consumi e potendo paragonare i due motori il 105 è di gran lunga più parsimonioso, provare per credere

Mi date un consiglio su come slegare il motore. Alcuni miei amici dicono ogni tanto di tirare le marce. In maniera sportiva voi che mi consigliate ?

X