Il saluto dei Tonali….

seytim

Alfista principiante
30 Dicembre 2022
24
15
14
49
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 hybrid
Amici alfisti di Tonale… alcuni minuti fa qui a Torino ho incontrato di passaggio con un altro Tonale e mi ha salutato con un lampo di abbaglianti… non ho avuto il tempo di risponderla… Comunque mi piace l’idea di salutarci con un lampo di abbaglianti quando ci incontreremo… Grazie…
 
Una volta era consuetudine fra i clienti Lancia ma erano tempi ben diversi e sopratutto conducenti diversi...
 
  • Like
Reactions: seytim
Una volta era consuetudine fra i clienti Lancia ma erano tempi ben diversi e sopratutto conducenti diversi...
Vero.
I lancisti erano una categoria a se, appassionati e un po’ snob.
Addirittura uno scrisse alla Lancia perché scegliesse con maggiore oculatezza i propri clienti in quanto aveva avuto a che fare con un tizio a bordo di una Flavia coupé che a suo avviso era stato maleducato e non in linea con la signorilità richiesta dal nobile marchio che guidava.
Oggi potremmo liquidare questo atteggiamento spocchioso con pochi epiteti irripetibili; se però pensiamo che la scelta di una Lancia non era legata alle sole capacità economiche (altre macchine costavano uguale e Lancia produceva anche modelli “popolari “), qualche riflessione su un comportamento un po’ meno aggressivo non sarebbe male.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
L'educazione su strada è sempre importante....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Verissimo anche perché non sai mai chi è quello che incroci o ti confronti. Troppi episodi spiacevoli , a volte anche sanguinosi ,sono accaduti ed accadono. Io sono vecchio stampo , ho avuto tre lancia e poi alfa romeo ma non mi sono mai sentito in una élite, ho solo badato a guidare bene e sono in classe 1 assicurativa da vari decenni. Va bene così
 
2 giorni fa ho incrociato una tonale grigio Vesuvio in città dove vivo ho sfanalato senza essere ricambiato:-(
Qui dove vivo ne ho viste 2 oltre la mia girare entrambi grigio
 
  • Like
Reactions: seytim
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2 giorni fa ho incrociato una tonale grigio Vesuvio in città dove vivo ho sfanalato senza essere ricambiato:-(
Qui dove vivo ne ho viste 2 oltre la mia girare entrambi grigio
Probabilmente era distratto dal sistema multimediale :)