Il tachimetro del 156 NON e' bugiardo!

ho preso un autovelox e il tachimetro era tra 130 e 140, il limite 90. Ora secondo voi sono sopra i 130 rilevati oppure no, perchè sennò mi tocca un'altra multona e un'altra lozzata per evitare la sospensione.
Devono applicarti per legge la tolleranza 5% sulla velocità effettiva rilevata.
Quindi se il tacho segnava diciamo 137, pur ammettendo che fosse quasi preciso al 100% e quindi la tua velocità reale fosse 136 km/h, 136 - 5% = 136 - 6,80 = 129,20 quindi in teoria dovresti stare 'dentro' ed evitare la multazza da 10 punti e sospensione patente.
In bocca al lupo ;)

Da parte mia, io ne ho beccato uno a 120 col limite di 40, quindi non ho nessuna incertezza........ mi hanno in..lato :mad:
 
Non so se nelle vostre alfa succede lo stesso, ma in quella che ho momentaneamente come auto sostitutiva ( 156 jtd ) quando inserisco il limite di velocità dal menu e ci arrivi, la velocità rilevata del tachimetro è sempre superiore a quella che lampeggia nel menu . Per es. se imposto a 130km/h il limite , mi suona solo quando il tachimetro è intorno ai 137 +/- ... forse quella del limite è la velocità effettiva ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:ernaehrung004:
Ho fatto una scoperta banale, il tachimetro del 156 segna effettivamente la reale velocita'.
Non ci credevo.......ma no vi diro' mai come ho fatto. Rischio che mi pigliate a mazzate. :ernaehrung004:

Non ti preoccupare alfettone non ti pigliamo a mazzate.. Almeno dacci degli indizi per farci capire come hai fatto... inoltre, se quello che dici è vero (e sono sicuro che lo sia) questa è un'altra dimostrazione della qualità dell'alfa... Perchè Alfa è Alfa...:) Che intendi per costruire al brucio? e perchè 2 gps? non basta 1?
 
Ultima modifica: