Il vetro si appanna con il clima acceso

Si appanna anche sulla mia Giulietta dall’esterno se mando l‘aria fredda sul parabrezza. Ma credo sia inevitabile salvo se hai vetri termici / insonorizzati con molta plastica dentro che isola. L’umidità esterna condensa sul vetro esterno freddo. Va via con un colpo di tergi.

Buongiorno voglio un vostro parere a voi si appanna il vetro quando accendete il clima (io ho una tonale pehv)

Se l'impianto è regolato bene il fenomeno dovrebbe essere localizzato al massimo vicino alle bocchette di sbrinamento del vetro. Bocchette che in estate, con il caldo e nessuna necessità di sbrinamento, dovrebbero essere inibite in quanto il climatizzatore dovrebbe sparare aria verso l'abitacolo.
Magari innavertitamente hai modificato manualmente le direzioni....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno voglio un vostro parere a voi si appanna il vetro quando accendete il clima (io ho una tonale pehv)
Se lo orienti verso il parabrezza, è normale che si crei la brina. Non va mai orientato verso il parabrezza anche perché lo sbalzo termico esterno/interno potrebbe danneggiarlo

Si, si forma e non necessariamente quando spari aria sul parabrezza.
A me è capitato un paio di volte.
PS : io sono amante da anni e anni di mettere l'aria sul parabrezza perché trovo che rinfreschi molto meglio e in modo meno invasivo e non ho mai avuto problemi di parabrezza danneggiati

• Mi piace
Reazioni: Pilitio
PS : io sono amante da anni e anni di mettere l'aria sul parabrezza perché trovo che rinfreschi molto meglio e in modo meno invasivo e non ho mai avuto problemi di parabrezza danneggiati
Giusto muoverla verso L alto … perché per la fisica L aria calda va verso L alto … quindi quella della zona parabrezza e sicuramete la più calda sia per L insolazione ma anche per i moti convettivi che portano sempre L aria più calda ( che è più leggera ) in alto

• Mi piace
Reazioni: Pilitio
Anche io che soffro di cervicale. Non si rompe nulla ma il baffo di condensa esterna lo fa se il parabrezza é in ombra e/o si guida a bassa velocità