Il vetro si appanna con il clima acceso

salvatore corbo

Nuovo Alfista
14 Maggio 2023
6
7
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buongiorno voglio un vostro parere a voi si appanna il vetro quando accendete il clima (io ho una tonale pehv)

A volte succede che il clima automatico stacca il clima per raggiunta temperatura e in quel frangente ributta su tanta umidità che si era accumulata attorno all’evaporazione. In quel caso può dare una botta di appannamento ovunque ma questo di solito capita nelle mezze stagioni con temperature non molto alte

Mi confortate, non mi sento più l'unico a volere l'aria dove voglio IO e non dove vuole una stupida centralina programmata da qualche bizzarro progettista che non sa dove va e/o dove si accumula l'aria calda ...

- Informazione Pubblicitaria -
non dove vuole una stupida centralina programmata da qualche bizzarro progettista che non sa dove va e/o dove si accumula l'aria calda ...

Leggendo i vostri interventi mi chiedo spesso come fate ad acquistare un'auto progettata da bizzari progettisti.... 🤣 🤣 🤣

Una punta di sano masochismo? :)

Leggendo i vostri interventi mi chiedo spesso come fate ad acquistare un'auto progettata da bizzari progettisti.... 🤣 🤣 🤣

Una punta di sano masochismo? :)
Hai alternative?

Hai alternative?

Si certo, credere in ciò che si acquista e soprattutto aver fiducia nelle persone che lavorano.

Ti pare che le auto possano essere progettate da tecnici bizzarri?

Con quale scopo? Prendersi gioco degli acquirenti?
Il tuo ragionamento mi pare sia quello di chi si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie.... 🤣

Si certo, credere in ciò che si acquista e soprattutto aver fiducia nelle persone che lavorano.

Il tuo ragionamento mi pare sia quello di chi si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie.... 🤣

Diciamo che è evidente che abbiamo opinioni su questo punto assai divergenti 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Allora io sono uno di questi tecnici bizzarri. È il mio mestiere. Purtroppo facciamo cose non ottimali, ma non perché siamo bizzarri o stupidi. Ci sono sempre motivi, dai capi della qualità OEM che dicono si è sempre fatto non ci sono lamentati e non cambiamo, alle normative, al budget a disposizione, al tempo a disposizione (che spesso è causa del budget), a limitazioni intrinseche di altri elementi elettronici o meccanici della vettura.
Il discorso è lunghissimo.

Ma si, spesso si fanno scelte bizzarre, che nessun tecnico avrebbe fatto se non per condizioni al contorno vincolanti.

Uso bizzarre solo per quotare mga, ma credo si capisca il significato.

Perciò non pensiamo che chi lavora faccia tutto bene, manco tutto male. Spesso quello che fa (come anche nella vita privata) è frutto di migliaia di altre scelte altrui.

• Like
Reactions: Ale1975
Come è emerso in questa discussione, pare che indirizzare l'aria fredda sul parabrezza quando dentro la macchina ci sono 67 gradi e fuori 45 è cosa anormale e non usuale.
In effetti questa cosa la noto da sempre da quando ho auto con clima automatico.
Come già scritto, PER ME è una scelta alquanto bizzarra oltrechè fastidiosa, buttarmi l'aria all'altezza della faccia nelle condizioni climatiche di questi periodi.
Ma, altrettanto, si può dire che da anni "così fan tutti" e quindi diverse volte mi sono interrogato sul perchè di queste scelte senza mai trovare un perchè "logico".
Per cui ho scelto l'appellativo "bizzarro" perchè evidentemente ci sono delle scelte, sicuramente anche degli studi di settore, ma mica sempre si può essere d'accordo con tali decisioni.
Alla fine della fiera, in periodi così caldi, IO modifico le scelte del clima e gli faccio fare quello che VOGLIO IO e la chiudo lì...per il resto dei periodi climatici, le scelte mi stanno bene e mi limito a regolare la temperatura e basta.

Questo non significa che sto pensando che qualcuno ha fatto male il proprio lavoro ma, più semplicememte, che per me è stato un lavoro sul quale non sono d'accordo.
😉

• Like
Reactions: Pilitio
D’accordo con te mga. Volevo spiegare a Maurizio che (da parte lesa 😅) capisco il tuo punto di vista e che non per forza collide con il suo. Il tuo punto di vista poteva, ad uno sguardo superficiale, sembrare antitetico rispetto a quello di Maurizio che pensa sia irrealistico pensare che i progettisti lavorino in modo bizzarro.

In realtà secondo me avete ragione entrambi per quanto detto sopra. Ci sono molti risultati “bizzarri” a livello di prodotto finale, ma questo è comunque compatibile con quanto dice Maurizio, ovvero che i tecnici non sono (tutti) degli sprovveduti. Le due cose coesistono. La discussione stava andando verso il bianco o nero. Volevo darvi ragione ad entrambi dicendo che la verità è bianca E nera allo stesso tempo. Almeno per come la vivo io da dentro…

X