Illuminazione tasti volante

Bho...a me non è che 8nteressi più di tanto...certo è che gli piace vincere facile ad Alfa...i detrattori ci vivono con ste cose ..ma come degli torto? Già lì immagino....una macchina da 20mila euro ha tutto il volante illuminato....l'Alfa 50mila e risparmia per mettere 2 lucette.....e hanno ragione purtroppo....
Mah, Piezio, ho una delle foto che avevo fatto appena ritirata la Giulia. Come si può vedere, in mezzo ai comandi illuminati del lato destro del volante, c'è solo la rotellina del volume. A cosa servirebbe un’ulteriore illuminazione lì? A parte il fatto che il dito ci va in automatico..

20160915_214030.jpg

Mah, Piezio, ho una delle foto che avevo fatto appena ritirata la Giulia. Come si può vedere, in mezzo ai comandi illuminati del lato destro del volante, c'è solo la rotellina del volume. A cosa servirebbe un’ulteriore illuminazione lì? A parte il fatto che il dito ci va in automatico..

Visualizza allegato 151743
A farla somigliare ad una C3....[emoji6]

confermo sono spenti stavo per aprire io la discussione per capire se erano bruciati i miei oppure no... :)

- Informazione Pubblicitaria -
Anche se non ne faccio una tragedia, anche io avrei preferito fossero illuminati.
Mi infastidisce molto invece che non sia illuminato il selettore del tergivetro sulla levetta destra del devioluci: di notte è impossibile capire in quale posizione si trova il selettore.

Ricordiamoci dov'era Alfa un paio di anni fa. I tecnici Alfa nel giro di 18 mesi ( durata del progetto Giulia se non erro) hanno quasi colmato il gap che la separava dalle tedesche, raggiungendo (e secondo me superando) il principale target che si era prefissato, la Bmw. Ma non hanno messo le lucine sul volante come la Citroen. Con un altro marchio si sarebbe gridato al miracolo. Certo si può fare di più, ma la strada è quella giusta.

Ricordiamoci dov'era Alfa un paio di anni fa. I tecnici Alfa nel giro di 18 mesi ( durata del progetto Giulia se non erro) hanno quasi colmato il gap che la separava dalle tedesche, raggiungendo (e secondo me superando) il principale target che si era prefissato, la Bmw. Ma non hanno messo le lucine sul volante come la Citroen. Con un altro marchio si sarebbe gridato al miracolo. Certo si può fare di più, ma la strada è quella giusta.
Tutto vero ma fatto il volante non costava nulla mettere 2 led in più

• Like
Reactions: Stryder
Sul tergivetro poteva essere utile in effetti, ma sui due selettori sul volante sono una semplice finezza dall’utilità (per me) dubbia, le dita vanno a finire sopra e hanno forme diverse: voglio vedere chi toglie le dita apposta per leggere cosa c’e scritto sotto dopo una settimana alla guida...poi se si preferisce il clacson a forma di saccottino Mulino Bianco delle Bmw luxury in cambio di due led, de gustibus. Ho visto delle Toyota senza i led sul pulsante dell’alzacristallo e sono le più vendute al mondo...
Che i tedeschi siano storicamente propensi ad aggiungere ogni sorta di ausilio è storia delle recenti Audi-VW, le tedesche di un tempo avevano molte cose in meno della concorrenza ma con meno difetti (alcune non avevano manco la spia della riserva!), preferisco quest’approccio “antico” almeno all’inizio: poco ma che funzioni bene, accetto quindi molto meno i difetti

più emozionali caciaroni e superficiali gli italiani....è sempre stato così...
Allora hai un gran coraggio a salire su una macchina progettata da gente del genere, e magari andarci a 200 all'ora (dove si può). Come si sono scordati queste lucette di cui vi lamentate (e che sapete benissimo che sono inutili) chissà cosa avranno combinato coi freni, con le sospensioni, il telaio o il motore, questi superficiali di progettisti, magari saranno andati a occhio, dimensionando con il metodo "spannometrico".
Se sta in strada quindi Giulia è un puro caso o fortuna.
Il carattere nazionale è un discorso, i luoghi comuni un altro, io sono convinto che si tratti di scelte volute.
Ricordiamoci che le decisioni finali le prendono i ragionieri, non gli ingegneri.

Possiamo EVITARE di cadere sull'argomento ITALIA vs GERMANIA ogni santissima volta che si parla di qualcosa che c'è/non c'è/ci dovrebbe essere?

Pagine e pagine di off-topic e aria fritta... che poi mi ritrovo puntualmente a dover rimuovere o cancellare...

• Like
Reactions: rickrd
X