Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: 156 1.8 + gpl

non dare retta, se coon 20€ fanno 350km, significa che vanno a metano. io con la v6 con impianto omegas faccio, con 53 litri (35€) tra i 330 e i 430 a seconda dell'uso, in media 380, considera che i primi km sono sempre a benzina quindi non arrivo a 6.5 km/l. un amico con la 145 Q faceva 7. quindi non preoccuparti, è un'alfa, nel bene e nel male.

Per fortuna ke mi hai confermato il consumo...altrimenti rosicavo!!!!
Prima di prendere la 147 2.0 avevo prvato la 156 2.5 di mio zio per una settimana giusto per capire quanto mi sarebbe costata in termini di consumo ed ho notato ke faceva 6,3km a litro, per questo poi ho scelto un'altra cilindrata...

Cmq la 2.5 è veramente una figata, il V6 Busso è proprio un signor motore!!!
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

sabato sera ho preso un dosso andando secco e ho rotto la coppa dell'olio....:mad::mad:
ora sono costretto a cambiare coppa e olio...... ke tipo mi consigliate???faccio 50 km al giorno.....
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

Ciao Raga, io fino a poco tempo fa avevo un 147 1.6 e con il gpl facevo i 10Km/l .... quindi considerato che la ciambella teneva max 39/40 litri arrivavo max a 400 km ( 20km +/- in base al tipo di guida )
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

io ho la 1.8 come la tua a gpl e con la ciambella facendo un pieno di 24-25 euri faccio minimo 360 km ed ho il piede moolto pesante e la mia macchina ha 147'000 km
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

io ho la 1.8 come la tua a gpl e con la ciambella facendo un pieno di 24-25 euri faccio minimo 360 km ed ho il piede moolto pesante e la mia macchina ha 147'000 km

e da cosa può dipendere ke tu fai con 25 euro quasi 100 km in più della mia????
sono quasi disperato.....non so più dove sbattere la testa... potrebbe essere ke il mio impianto è un Landi Renzo sequenziale che è tarato male???
o dipende dal motore????:confused::confused:

comunque il mio motore ha 117000 km....
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

guarda proprio oggi guidando un poi più leggero sono arrivato a fare 402 km...una domanda da quando hai l'impianto?hai fatto cambiare il filtro dell'impianto a gas ultimamente?no perchè sarebbe buona regola cambiarlo ogni 20-25000km..e poi il mio impianto puoi prenderlo solo come un esempio perchè diciamo che è unico..avendolo montato mio padre ci abbiamo messo le mani con delle modifiche per farlo rendere meglio e poi è sempre aggiornato con i software di mappa sempre più recenti..dovresti sentire chi ha un impianto come il tuo quanti km fa..
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

l'impianto è nuovo, ha 6000 km a oggi!
non credo sia il filtro.......
nessuno ha un landi renzo omeogas sequenziale???
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

strano..pero ti posso dire che un mio amico che ha l'impianto come il tuo pero con il bombolone nel baule non fa più di 360-370km e lui ha una 147 1.6 105cv..e non ci pesta mai.. il mio impianto è AG sistem ed è olandese..pensa che mio padre sulla saab 9.3 turbo da 175cv monta un TARTARINI e fa 420 km con un pieno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

ciao,

sono nuovo, ma ho letto questo discorso e ho pensato di riportare quello che ho io.
ho una 156 1.8 e ho fatto montare l'impianto a gas. è un impianto ecogas a iniezione sequenziale con serbatoio da 43 litri, i consumi sono circa del 10.50 %. uso prevalentemente la macchina in città o in montagna per andare a sciare. Ho montato anche delle antiestetiche barre sul tetto con portasci. in totale con un pieno di gas in queste condizioni faccio circa 420 - 430 km. L'andatura è purtroppo tranquilla, a pestare sul pedale certi giorni (qundi non sempre) si arriva intorno ai 400 km.
ciao

Il meccanico che mi ha montato l''impianto mi ha consigliato di fare un tagliando ogni 20.000 km, uno l'ho già fatto e cambiano solo il filtro del gas e analizzano l'erogazione.

la mia alfa ha ora 98000 km.