Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: 156 sw gpl 1.8

Sull apulizia io eviterei a patto che non lo ha mai eseguito nemmeno il precedente proprietario, perchè se lui non lo ha mai eseguito, tu smuovi di tutto e ti ritrovi più casini che pregi, spesso conviene lasciare il mondo come sta...

Grazie della tua opinione. L'impianto è nuovo, installato 3 mesi fa. Anche io penso che l'utilizzo dei prodotti citati si giustifichi solo con un "interesse economico privato" dell'officina di installazione-manutenzione. Se il costruttore Landirenzo non prevede queste procedure, io non intendo farle eseguire (non vorrei che viceversa costituissero motivo di contestazione della garanzia in caso di problemi). Saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Inserire prodotto nella bombola vuol dire mandare sporco a iniettori e polmone....e tagliare le membrane riduttore.

Come prevenzione sulla durata iniettori e consigliato un lavaggio ogni 25 k piu filtro.........di sporco ne ha il gpl.......con impianto aftermarket li lavavo con gasolio bianco soffiati aria comp. Sos filtro gpl.
Con questa procedura si preservano gli iniettori nel tempo........se sporchi lavorano male e seghettano.

In officina non li fanno e ti buttano l adittivo che fa piu danno che resto

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Nel tartarini quando arriva l'ora del tagliando, quando spegni la macchina senti una serie di bip, che ti informano. Io l'unica cosa che ho fatto fare quando appunto me lo segnala e fare sostituire i due filtri del gpl, mi hanno detto che dovrei pulire con additivi gli iniettori e la bombola, ma ho sempre detto di no...se va bene l'auto non vedo il motivo di andarli a toccare.
 
Stesso discorso adittivare la bombola si manda lo sporco ai filtri e iniettori e si rovinano le membrane CONVIENE ?

Cambio filtro preserva gli iniettori
20/25K .
Iniettori andrebbero smontati lavati 20/25K .
Se sono di serie magari è cosa più difficile, se aftermarket più semplice.

Quasi nessuna officina lo fa non perdono tempo, e usano adittivo che smuove lo sporco dalla bombola.

Provate gli adittivi e prima dei 100K
Buttate il riduttore, e iniettori.

Magari fare un lavaggio iniettori a 50K filtri a 25K, e si preservano
Ovvio smontandoli

Poi se preferite l adittivo usatelo
E fate passare la melma riduttore, filtri , iniettori poi non lamentatevi.

Ciao





Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Però ora che ci penso. ...
Si può staccare il tubo filtro Gpl. .......spruzzare a più riprese il tunap direzione iniettori a più riprese....
Sostituzione filtro Gpl. ....
Poi si fa un giro a Gpl e un buon metodo senza sporcare nulla.
Lo sporco della bombola può stare dove..........a in officina non si sbattono con ste procedure. .....vanno di bombola.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Inserire prodotto nella bombola vuol dire mandare sporco a iniettori e polmone....e tagliare le membrane riduttore.
Non sono del tuo stesso parere o meglio non credo che questi addittivi siano in grado di rimuovere "violentemente" lo sporco presente nel circuito, magari fossero così efficienti....

Un addittivo al massimo previene la formazione di incrostazioni e scioglie "blandamente" eventuali depositi causati dalla combustione.

Io penso che un buon prodotto non possa fare danni, nella peggiore delle ipotesi lascia il tempo che trova...


:ernaehrung004:
 
Vedo che non hai mai aperto un impianto trattato con adittivo .........se tu lo avessi aperto non daresti questa risposta.............
Se tu avessi visto con i tuoi occhi allora non avresti dubbi,
Ma se non hai visto e come la caccia alle streghe ........
Chi ci crede e chi no........
Ho fatto 300000 km a Gpl
Aperto ogni 25 K usato adittivi.......sporcato filtri e iniettori. ....a mo di budino melmoso.
Buttato iniettori e riduttore. ..
Membrane tagliate.
Il Gpl lascia un deposito oleoso tipo morchia........
Sporca filtri e imbratta iniettori .....pregiudicano durata iniettori e membrane riduttore.

Tu sai Maurizio che fino 6 mesi fa avevo un alfa Gpl
Buttata a 300000 km......
Sta scritto su tutto il forum.

Ora se credete usatelo pure
In abbondanza ...........
Maurizio
Ci vuole. Poco a capire che fare passare un budino melmoso per la cruna di un ago può dare problemi.....
Perché è questo che esce ....
Non ho sperimentato tutti i prodotti. ......ma quello che creano e melma gelstinosa
Basta provare con filtro nuovo. ....
Poi lo si taglia si controlla il contenuto. .....
Si apre il riduttore e si controlla......si controlla il Pre filtro fase liquida. .....
E così difficile da fare........?
Si smontano gli iniettori ......
E così difficile da fare......?
Ovi o con 10 k lo sporco non è molto ma a 50 k di sporco se ne accumulato. .....
Ora si può dire se il tunap e un buon prodotto. .......
Ora che hai visto con gli occhi.

Ciao buon tunap



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho visto l'annuncio di una 156 SW 2.5 a GPL, cosa pensate di questo tipo di soluzione? suggerimenti/consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho visto l'annuncio di una 156 SW 2.5 a GPL, cosa pensate di questo tipo di soluzione? suggerimenti/consigli?


A gas ci vanno le cucine.. non il Busso..