Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

puoi fare una semplice prova come hanno fatto nella macchina di un mio amico...fai togliere la ruota di scorta e fallo mettere dentro...io nella berlina ho il 44 litri e non sporge per un pelino
 
Anch'io nella berlina ho la 44lt ed è precisa nell'ingombro della ruota di scorta. Credo che una misura più grossa sporga a meno che la sw non abbia un vano più grande.
 
puoi fare una semplice prova come hanno fatto nella macchina di un mio amico...fai togliere la ruota di scorta e fallo mettere dentro...io nella berlina ho il 44 litri e non sporge per un pelino

Ciao Vulcan, tu hai la 1.8 giusto? Quanti km fai con un pieno? Io quando riesco a caricare 28 litri faccio più o meno 280 km in città. In autostrada riesco a farne anche 420/430 ad andatura costante 120/130 km/h.
 
io caricando 35/37 litri riesco a fare tra misto un 360 km...in autostrada penso che superi i 400 km...la media è li...in città non ti so dire perchè non la utilizzo...ma siamo sui
 
Ho capito. Beh più o meno il consumo è come il mio, la tua consuma un pelo meno. Comunque volevo dire 38 litri non 28, scusa.
 
diciamo che poi il consumo varia dal piedino...dal carico che si porta dentro l'auto e della miscela di gpl...magari da un'altro gestore riesci a fare di più...e vice versa
 
Il gpl solitamente è una miscela di Butano e Propano oppure solamente composto da Propano;
se fai il pieno con il propano al 100% la macchina è più brillante ma il rendimento diminuisce sensibilmente
se lo fai con una miscela "ricca" (più propano che butano) la macchina è brillante e il rendimento diminuisce non molto
se fai il pieno con una miscela standard, la macchina è meno brillante ma il rendimento aumenta, anche molto.

Spero di essere stato di aiuto
 
Si beh c'è da dire che io non ho il piede leggerissimo, certo non faccio le gare e non spingo sempre a limitatore,ma in genere ho una guida allegra.
 
io caricando 35/37 litri riesco a fare tra misto un 360 km...in autostrada penso che superi i 400 km...la media è li...in città non ti so dire perchè non la utilizzo...ma siamo sui

Son le stesse prestazioni che aveva la mia vecchia 156 1.8 144 cv :)

In città faceva 8-9 km/l
In autostrada costante a 130 10 km/l spaccati
In extraurbano (quindi tra 90 e 110 più o meno costanti) arrivai al record di 11,3 km/l ma non credo si possa pretendere di più purtroppo :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche se il motore è tenuto benissimo e sempre un motore di fine anni 90...ma comunque parlando con un mio amico che ha la mito, ha gli stessi consumi come il ts 1.8...ed è un motore moderno di cui si dovrebbe pretendere minori consumi