Alfa 156 SW
Alfista principiante
Non credo di essere stato l unico Alfista a mappare...
ad ogni modo ho preso atto del grande valore aggiunto di questo forum...
tutto tempo sprecato...visto che il problema esiste anche sulle originali ma si cerca sempre di tergiversare e non dire mai la verità...
buonanotte
A me la pompa ausiliaria originale l'ha fatta fuori il faston della linea lin nel connettore che si attacca alla pompa stessa, era lento. Il concessionario ha cambiato la pompa e non si è accorto del difetto al faston, così continuando a vibrare è andata in corto anche la pompa appena sostituita. Il difetto è verificabile con la macchina in moto semplicemente muovendo il connettore. Sistemato il connettore, cambiata nuovamente la pompa e riempito a dovere il circuito (attenzione non è una cosa banale, c'è una procedura apposita tramite autodiagnosi ufficiale, perché altrimenti rimangono bolle d'aria difficilmente eliminabili) tutto è tornato alla normalità. Dimenticavo di aggiungere una cosa importante. Se vedete la temperatura dell'olio oltre la quarta tacca molto spesso è facile che abbiate aria nel circuito secondario. Non raffreddandosi a dovere, il turbo si scalda di più sia lato scarico che lato aspirazione e riesce ad innalzare la temperatura dell'olio del motore di una tacca. Dopo l'ultimo intervento io non ho visto più la quinta tacca, ma la temperatura dell'olio anche di estate oscilla tra la terza e la quarta tacca. Oltre a quello che ho scritto è uscito anche un aggiornamento software che mi hanno installato al primo cambio della pompa.
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