...Bhe ogni tanto vado anche a pescare polpi...scusate ma stavo a dormire ieri sera e non me lo fa nemmeno modificare.Pole Position, giusto per la precisione. altrimenti sembra che vai a pesca di polpi. La tua esperienza, pratica e di costume mi tranquillizza: rispetto alle mie modalità d'impiego, la Stelvio 210 ha ancora, evidentemete, tanto da dare e spremere prima di fare una bella frittura di paranza.
6 tacche sono davvero un'enormità, nemmeno ti chiudessero a Monza a ferragosto a girare come un forsennato! Magari non ci dici che giri sul circuito delle Madonie?. grazie.
No cmq ti ripeto che da sempre le 5 tacche le vedo con 4 cambiate a 4k giri e qualche km fatto molto allegro o in estate con clima acceso e 4 accelerate. Quando poi invece vado di Pole position ecco che arriva anche la 6.
In effetti come fatto notare da qualcuno su un' altra discussione: Temperatura Olio essendo indicata la temperatura dell'olio anziché dell'acqua è normale che ci siamo variazioni rispetto ai tipici 90° dei classici termostati.
Ad ogni modo se la temperatura è troppo elevata (rischio di frittura come dici tu) sono previste le tacche rosse nel range critico e anche la spia di temperatura dell'acqua che poi acqua non è (liquido raffreddamento).
Quindi dovrebbe essere tutto in regola, la macchina gira a temperature "normali".
No niente circuito, ma qualche minuto abbondante senza alzare il piede e cambiate a 4000/4200 giri e vedrai che la temperatura sale....per non parlare dei freni che sputano fuoco! Veloce diesel, freni instancabili