Impianto frenante della 145 & 146

Riferimento: Frenata Alfa 145

Si, dietro ha i freni a tamburo.
Non so quando sono state sostituite,(pastiglie e/o ganasce tamburo) io la macchina l'ho comprata ad Agosto ed è revisionatafino al 2011, penso che i freni siano stati revisionati.
Comunque controllerò pastiglie e tamburi, grazie mille, io pensavo peggio....pensavo fosse un problema di impianto freni.

Grazie
 
Riferimento: Frenata Alfa 145

Guarda la revisione sopratutto in italia viene fatta controllando che la macchina non sia a pezzi a me spesso piu di una volta mi fecero passare la revisione ad auto in pessime condizioni con freni finiti completamente. Quindi è molto probabile che siano le ganasce
 
Riferimento: Frenata Alfa 145

facci sapere se hai risolto sostituendo eventualmente le ganasce o le pasticche....ciao
 
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, circa 700km fa ho cambiato dischi anteriori e pastiglie ant.(ferodo), oggi ho dovuto fare una frenata continua e molto brusca, praticamente da 130km/h sino a fermare totalmente l'auto in uno spazio ridottissimo, dopo la frenata ho notato che si sentiva un forte odore di bruciato e dopo ciò, la frenata non mi sembra più come quando ho cambiato i dischi e le pastiglie.
Cos'è successo??? me li sono giocati dopo neanche 700km??:smiley_029:
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
 
re: Impianto frenante della 145 & 146

Ciao a tutti vi espongo il mio problema, circa 700km fa ho cambiato dischi anteriori e pastiglie ant.(ferodo), oggi ho dovuto fare una frenata continua e molto brusca, praticamente da 130km/h sino a fermare totalmente l'auto in uno spazio ridottissimo, dopo la frenata ho notato che si sentiva un forte odore di bruciato e dopo ciò, la frenata non mi sembra più come quando ho cambiato i dischi e le pastiglie.
Cos'è successo??? me li sono giocati dopo neanche 700km??:smiley_029:
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
L'odore caratteristico di freni surriscaldati mi pare più che normale, almeno dalla descrizione dei fatti...

Un pò meno il calo di prestazioni dopo la frenata, ipotizzo che la superfice delle guarnizioni d'attrito si sia "vetrificata". :grinser002:

Un pò di chilometri e qualche frenata dovrebbero ripristinare le condizioni originarie...


:decoccio:
 
re: Impianto frenante della 145 & 146

Ho notato che sul disco c'è una striscia nera continua abbastanza evidente, ma con questa frenata c'è la probabilità di aver ovalizzato il dischi o aver rovinato le pastiglie (dato i pochi km effettuati dal cambio), che per quanto poco sappia le ferodo sono morbide!?!
Grazie per le info!!! =D
 
re: Impianto frenante della 145 & 146

Ho notato che sul disco c'è una striscia nera continua abbastanza evidente, ma con questa frenata c'è la probabilità di aver ovalizzato il dischi o aver rovinato le pastiglie (dato i pochi km effettuati dal cambio), che per quanto poco sappia le ferodo sono morbide!?!
Grazie per le info!!! =D
La striscia nera indica un contatto parziale pasticca - disco, segno inequivocabile che nonostante i 700 km l'assestamento non era ancora concluso.

Io credo che tra qualche centinaio di chilometri tutto si risolva.

Non penso si sia rovinato il disco, tra un pò di tempo fai una frenata simile a quella descritta e se senti vibrare tutto l'avantreno significa che qualcosa non funziona a dovere, altrimenti stai sereno...

:decoccio:
 
re: Impianto frenante della 145 & 146

grazie mille m@urizio!!!
 
re: Impianto frenante della 145 & 146

Quoto il consiglio di M@urizio... però okkio a riformulare la frenata... a quella velocità.... potresti causare qualche inconveniente a qualcunaltro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Impianto frenante della 145 & 146

ovviamente su strada a traffico 0, grazie per le info!!