Impianto frenate GTA su Alfa GT

guarda, non dipende solo dall'ET, ma anche dal disegno dei cerchi!! l'unica è provare, o chiedere a qualcuno che ha già provato

Sulla GTA con 330mm lo spazio tra il cerchio e la pinza e meno di 4mm...

Quindi, per mettere i freni della GTA devono essere i cerchi con un ET non piu di 35, e il canale almeno 7,5˝ (GTA ET35, 7,5x17˝).

• Like
Reactions: kormrider
una domanda, ma montando un impianto maggiorato non va cambiata anche la pompa???
poi tra acquisto delle pinze dischi e pastiglie nuovi e montanti o staffe fatte artigianali non conviene prendere il kit brembo che comprende 2 pinze radiali (rosse nere o argento) dischi (305) forati o baffati, pastiglie, tubi a treccia e staffe per 1300,00 euro non è poco, ma tutto di ottima qualità senza pezzi artigianali.

Sono pienamente d'accordo!!!:)
Ho seguito questa discussione, perchè anche io sono interessato ad installare l' impianto frenante della GTA!!
Ma da quello che ho letto è una vera e propria impresa, tra reperire i pezzi e far fare artigianalmanente le staffe!!
Quindi a conti fatti penso anche io che convenga acquistare un Kit Completo della Brembo!!
Indubbiamente la spesa sarà maggiore, ma con ottimi risultati!!

- Informazione Pubblicitaria -
Le staffe avendo il disegno del 305 si realizzano con poco

Le pinze ugualmente si trovano a cifre accettabili... Se si cerca bene... Io ho rinunciato al 330 x il costo elevato di pinza e staffa su misura che costa troppo non avendo misure

salve voglio montare i dischi da 330 mm di una alfa 159 e pinze complete di 2 PINZE BREMBO A 4 POMPANTI - 2 DISCHI DIAMETRO 330 MM.
- 2 MONTANTI (FUSELLI) COMPLETI DI CUSCINETTI E PIATTELLI PORTARUOTA li posso mettere sulla mia alfa romeo gt diesel

questo e un pezzo ho sono 2 nn capisco bene grazie

I pezzi della 159 non vanno bene sul gt. NE il braccio ne il disco... VAnno bene solo le pinze e le pastiglie.

• Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti sono nuovo di questa pagina è vi ringrazio per l'attenzione...allora io ho montato un impianto frenante di una 156 gta sulla mia alfa gt dl 2005 1.9 mjt sia pinze che dischi da 330 x 32 mm...i dischi fin da subito mi sembravano storti quindi gli ho fatti retificare e il problema si è presentato nuovamente...li ho sostituiti con altri brembo e subito sembrava andasse bene invece poco dopo più o meno 2000km di nuovo quando freno mi trema lo sterzo e se vado piano diciamo quasi fermo se freno vado a singhiozzo fino al fermarsi...poi da fermo se premo il pedale del freno sento un crak e più schiaccio e più lo sento...se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato per il momento vi ringrazio[emoji16]

i fuselli e i mozzi non li hai cambiati?

da una 156 GTA ad una GT jtd c'è ne passa..

che cerchioni monta?

X