Impianto frenate GTA su Alfa GT

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Mi chiedevo se era possibile montare su una GT MJet l'impianto frenante maggiorato della GTA oppure della GT 3.2.

Bisognerà naturalmente cambiare i dischi è creare una staffa (come quella cerchiata nella foto) ma non so se il gioco vale la candela, se qualcuno di voi a visto o provato a cimentarsi in questa operazione parli pure.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oltre ad essere fuori legge,modificare l'impianto non costa poco,dovresti reperire pinze e dischi da 330,oltre a farti fare la staffa..allo sfascio non credo si trovino,in Alfa il tutto costerà € 1.000 come minimo..io ti consiglio di agire sugli originali,magari montando dei tubi in treccia e come dischi dei Brembo Max oppure altri marche,ma sempre baffati,abbinati a delle pastiglie non troppo dure..:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le pinze le o trovate usate dovrei solo comprare i dischi e le pasticche, per il fatto che sia illegale non ci sono grandi problemi, quando ti fermano se la macchina non è troppo appariscente con alettoni stratosferici è scarichi da camion ti chiedono solo i documenti e ti mandano via, e per la revisione basta avere un amico all'interno.
Lo so è un raggionamento un po criminoso ma siamo in "Italia" c'è di peggio che gira per le strade
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oltre ad essere fuori legge,modificare l'impianto non costa poco,dovresti reperire pinze e dischi da 330,oltre a farti fare la staffa..allo sfascio non credo si trovino,in Alfa il tutto costerà € 1.000 come minimo..io ti consiglio di agire sugli originali,magari montando dei tubi in treccia e come dischi dei Brembo Max oppure altri marche,ma sempre baffati,abbinati a delle pastiglie non troppo dure..:)
Con 1000,= euro è proprio il minimo ma non per un sistema con dischi 330mm oppure ne devi trovare uno su Ebay.

Il mio sistema nuovo ha costato 2499,= euro due anni fa (non l'ho pagato io però), parlo di un sistema Brembo/Novitec con dischi 322x32mm: solamente le pastiglie costano già 200,= euro. I dischi a 2 pezzi credo che costano 300,-= euro per pezzo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
infatti per non andare in contro a una spesa così esagerata avevo pensato di poter adattare delle pinze GTA usate.
Silver ti chiedo ma per poter montare i dischi più grandi i buchi di fissagio del disco sono gli stessi giusto mica hai dovuto cambiare il mozzo?
E poi, la lameria che protegge il disco che sta tra il disco è il mozzo l'hai modificata o l'hai eliminata
 
infatti per non andare in contro a una spesa così esagerata avevo pensato di poter adattare delle pinze GTA usate.
Silver ti chiedo ma per poter montare i dischi più grandi i buchi di fissagio del disco sono gli stessi giusto mica hai dovuto cambiare il mozzo?
E poi, la lameria che protegge il disco che sta tra il disco è il mozzo l'hai modificata o l'hai eliminata
Non ho dovuto cambiare o togliere niente.
www.twthieme.nl_My_156_Toolday_29.jpg



L'unica cosa che devi avere per montare le pinze sono quei due pezzi neri:
shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_3050_0.jpg

Per montarli su una 156, meglio detto.
 
quei due pezzi neri in pratica sono le staffe che dovrei farmi fare da un fabbro per poter montare le pinze più grandi
 
quei due pezzi neri in pratica sono le staffe che dovrei farmi fare da un fabbro per poter montare le pinze più grandi
Non riesci a trovarle originali oppure non esistono per la GT :confused:
Come detto non sono sicuro in quale maniera si devono fissare le pinze sulla GT.

So che prima si montano i cerchi, dopo le pastiglie nelle pinze e poi pinze/pastiglie in una volta.
 
dovrei vedere quelle del 3.2 della GT ma penso che siano quasi sicuramente identiche a quelle montate dalla GTA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto