Impianto gpl 166 v6 Turbo

vamacla

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
5
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
166 super v6 tb
Buongiorno a Tutti,
qualcuno sa dirmi che marca di impianto Gpl posso far installare sulla mia alfa 166 v6 turbo testato OK? Grazie.
 
Il fatto che sia turbo non richiede nessuna particolare tipologia specifica di impianto gpl... sicuramente i più "sicuri" sono sempre i soliti...

Per una iniezione gassosa (la più collaudata sia con il Busso che con i T.S.) i migliori sono:BRC - Landi Renzo - Tartarini, ma sicuramente anche altri impianti meno blasonati; questi hanno dalla loro parte il fatto che sono montati per la stra grande maggioranza sulle Alfa...

Per una iniezione liquida la Icom ha un impianto detto "Icom JTG" il quale si dice mantenga inalterata la curva di coppia e potenza, garantisca una migliore lubrificazione ed una migliore refrigerazione della camera di combustione... sostanzialmente, il rendimento termodinamico del motore è migliore di un impianto ad iniezione gassosa, e paragonabile (ed a volte si dice superiore) a quello benzina... (per saperne di più vedi questa discussione che ti fà capire in linea ben definita il suo funzionamento)https://forum.clubalfa.it/gpl-additivi-v-power/13468-impianti-a-gpl-liquido-jtg.html

Oltretutto nella sezione apposita al GPL ed additivi trovi già dei pareri sui motori Turbo benzina commutati a gpl e pareri sia su impianti gpl ad iniezione gassosa che liquida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per avermi dato queste informazioni.

Io, però, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già montato un impianto che va bene sull'auto in titolo mi farebbe piacere conoscere i risultati. Es: Marca impianto test e costo. Grazie.