Impianto GPL su auto nuova, garanzia?

Non c'è una scelta vastissima di marche, almeno qui in Italia sono 3 le principali:

- Landi
- BRC
- Icom

Le prime due installano principalmente impianti GPL gassosi, Icom invece installa impianto GPL a iniezione (JTG lo chiamano).
Quest'ultimo impianto dicono sia migliore rispetto i gassosi per diversi motivi (non serve rimappare centralina, le sedi delle valvole non si seccano, ecc.), non so se sia presente una discussione in merito, comunque si dice sia ancora un impianto di recente costruzione (quasi sperimentale:smiley_001:).
Correggettemi se sbaglio :aktion043: ma queste sono le notizie che ho racattato in giro nei siti :WC:, se qualcuno è più informato mi smentisca senza alcuna pietà :Bash:
 
Diciamo che di costruttori ce ne sono anche altri
Per i sequenziali fasati gassosi:
Prins (olandese veramente famoso in europa ottimi impianti)
Lovato
Romano
Tartarini

Per i sistemi ad iniezione liquida
Vialle con il sistema LPi
Icom con il JTG

Considerazione personale:
Se oggi dovessi gasare una macchina sicuramente installerei un sistema liquido e probabilmente installerei un Vialle LPi è rinomato a livello europeo come uno dei migliori se non il miglior impianto GPL in assoluto.
La mia piccola subirà l'operazione a febbraio prossimo proprio con questo impianto.
 
rettifico il miglior impianto a gpl in assoluto e anche quello più costoso e OMVL 1.800 EURO incentivi inclusi.
 
machissenefrega della garanzia alfaromeo....ogni volta che gli si presenta un problema cercano sempre di attribuire la colpa ad un mio sbaglaio utilizzo della macchina per non effettuare interventi in garanzia......io sto montando l'impianto a g.p.l. sulla mia 147 1.6 16v ts 105 cv....tanto una volta che gli hai dato i soldi per l'acquisto della macchina, nun te se filano più:mad:
e poi co sta ca..o de benzina che va a tremila...nun ce pensà due volte....ovvio che la mia è solo un'opinione, poi fai come credi...ciao :decoccio:
 
Io ho fatto installare sulla mia alfa 159 1.8 140Cv l'impianto della Landi (omegaplus). Sta di fatto che l'impianto mi è stato montato dall'officina Alfa Romeo e ti rilasciano tanto di due anni di garanzia sull'impianto gpl oltre a non farti decadere la garanzia ufficiale alfa romeo. Si assumono loro la responsabilita' dell'installazione..
 
Scusa, ma visto che sei di Roma, puoi indicarmi il nome di un istallatore preparato?
In giro c'è ne sono molti e anche i prezzi sono abbastanza diversi fra loro.
Ti ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto installare sulla mia alfa 159 1.8 140Cv l'impianto della Landi (omegaplus). Sta di fatto che l'impianto mi è stato montato dall'officina Alfa Romeo e ti rilasciano tanto di due anni di garanzia sull'impianto gpl oltre a non farti decadere la garanzia ufficiale alfa romeo. Si assumono loro la responsabilita' dell'installazione..

Questa cosa dei concessionari/officine che dicono che modificando l'auto non si perde la garanzia mi fanno un po' sorridere. Visto che loro non fanno parte del consiglio d'amministrazione di casa madre, quindi non capisco proprio come facciano a parlare in nome del'alfaromeo.
Prima di fare un'operazione del genere occorre sempre chiamare direttamente casa madre e chiedere come stanno le cose. E vedrete che non e' come dicono loro.
Per quanto riguarda la responsabilita' dell'installazione vorrei vedere il contrario. Loro hanno il dovere di garantire l'impianto e il corretto funzionamento dell'auto dopo la modifica.