Ciao sono circa quaranta anni e tranne un piccolo intervallo con il diesel giro con macchine a gpl.
L'ultima che ho attualmente è un 106 kw 1,8 TS aveva 70000 km quando l'ho presa e adaeesso ne ho oltre 300000 mai un problema.
I consumi sono più o meno gli stessi della benzina con la differenza che il GPL costa la metà quindi risparmi qualcosa in più del 50 %.
I costi di manutenzione sono pressoché zero io cambio il filtro gas ogni volta che faccio il tagliando li compro su ebay circa 4 euro cad. (ne prendo 5....6....alla volta x abbassare le spese di spedizione) e in circa 10 anni ho cambiato un paio di volte le guarnizioni del riduttore costo 10 euro x kit.
Le prestazioni del motore sono praticamente le stesse della benzina sulla mia non noto differenze e bada che non sono un tipo che ci va piano quindi guida allegra non ho mai guardato alla guida economica.
Una solo cosa devi tener presente ISTALLA QUANTO DI MEGLIO TI PUOI PERMETTERE e scegli il migliore installatore della tua zona vedrai che ti troverai non bene ma benissimo.
Non so di preciso ma se il tuo modello di macchina lo vendono pure a gpl monta quello stesso impianto che è stato testato STUDIATO e scelto specificatamente per le caratteristiche del tuo motore non ti fidare di quello che ti viene consigliato dal primo che capita quello che spendi ora di più lo recuperi in costi di manutenzione....neli consumi....nelle prestazioni....nella durata e affidabilità del tuo motore.
..il mio impianto attuale è un brc sequent a oltre 200000 km percorsi a gpl il motore non consuma olio non ho nessuna valvola bruciata non il minimo problema..... lo rimonterei senza pensarci su nemmeno una volta