...quindi il modello che monti tu e' FDB 4307 senza pistoncino a 70 euro.... Nel senso che le hai sostituite con tale modello o che le avevi di serie (suppngo il primo caso)
ps
Affanculo pero' cosi tanta differenza di prezzo.
E poi dicono che la gente non si deve incazzare.
Trip3: non hai capito un azz ahahahah
Al posto di rimettere le pastiglie originali (prodotte dalla Ferodo x FGA), oppure prendere le Ferodo in questione per conto mio (che costano la metà), ho montato pastiglie Brembo (senza perni), perchè Brembo attualmente non le fa commercializza per la Giulietta... Io però volevo provare le Brembo stradali e le ho acquistate... Ho scoperto sti cazz di perni quando le dovevo montare perchè non uscivano dalla pinza... O le rimandavo indietro e prendevo le ferodo con i perni o le montavo lo stesso fregandomene dei perni...
Dato che la pinza della Giulietta però esiste da anni, ed è montata anche su altri veicoli Alfa Romeo con impianto Brembo e disco da 330 x 28 mm, come ad esempio la Brera e 159 nelle motorizzazioni 2.4jtdm, 2.4 jtdm Q4, 3.2 jts e 3.2 jts Q4... solo che esse non hanno i perni come giulietta...
Quelle che ho messo io sono le Brembo P23078... Volendo ci si possono mettere anche le P23115...
La differenza sta nel fatto che le P23078 hanno i sensori sulla pinza dx e sx, mentre le P23115 hanno il sensore solo sulla pinza della ruota lato guida...
Nel 2008 FGA ha eliminato dalla 159 un sensore d'usura... forse non avevano più bobine di cavo elettrico per farlo arrivare dalla pastiglia al Body...
Pastiglie di serie FERODO in concessionaria: prodotte dalla Ferodo, prezzo 140 euro... ( con i perni )
Pastiglie FERODO (di serie) comprate in aftermarket: cambia la scatola di cartone e non hanno i loghi FGA, prezzo 70 euro (con i perni)
Pastiglie Brembo P23078: le puoi montare tranquillamente perchè la pinza è la stessa (non hanno i perni)
Pastiglie Brembo modello xxxxxx (con perni) sono in sviluppo ed usciranno entro quest'anno
Ultima modifica: