Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

...quindi il modello che monti tu e' FDB 4307 senza pistoncino a 70 euro.... Nel senso che le hai sostituite con tale modello o che le avevi di serie (suppngo il primo caso)

ps
Affanculo pero' cosi tanta differenza di prezzo.
E poi dicono che la gente non si deve incazzare.

Trip3: non hai capito un azz ahahahah
Al posto di rimettere le pastiglie originali (prodotte dalla Ferodo x FGA), oppure prendere le Ferodo in questione per conto mio (che costano la metà), ho montato pastiglie Brembo (senza perni), perchè Brembo attualmente non le fa commercializza per la Giulietta... Io però volevo provare le Brembo stradali e le ho acquistate... Ho scoperto sti cazz di perni quando le dovevo montare perchè non uscivano dalla pinza... O le rimandavo indietro e prendevo le ferodo con i perni o le montavo lo stesso fregandomene dei perni...
Dato che la pinza della Giulietta però esiste da anni, ed è montata anche su altri veicoli Alfa Romeo con impianto Brembo e disco da 330 x 28 mm, come ad esempio la Brera e 159 nelle motorizzazioni 2.4jtdm, 2.4 jtdm Q4, 3.2 jts e 3.2 jts Q4... solo che esse non hanno i perni come giulietta...
Quelle che ho messo io sono le Brembo P23078... Volendo ci si possono mettere anche le P23115...
La differenza sta nel fatto che le P23078 hanno i sensori sulla pinza dx e sx, mentre le P23115 hanno il sensore solo sulla pinza della ruota lato guida...
Nel 2008 FGA ha eliminato dalla 159 un sensore d'usura... forse non avevano più bobine di cavo elettrico per farlo arrivare dalla pastiglia al Body...

Pastiglie di serie FERODO in concessionaria: prodotte dalla Ferodo, prezzo 140 euro... ( con i perni )

Pastiglie FERODO (di serie) comprate in aftermarket: cambia la scatola di cartone e non hanno i loghi FGA, prezzo 70 euro (con i perni)

Pastiglie Brembo P23078: le puoi montare tranquillamente perchè la pinza è la stessa (non hanno i perni)

Pastiglie Brembo modello xxxxxx (con perni) sono in sviluppo ed usciranno entro quest'anno
 
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Trip3: non hai capito un azz ahahahah
Al posto di rimettere le pastiglie originali (prodotte dalla Ferodo x FGA), oppure prendere le Ferodo in questione per conto mio (che costano la metà), ho montato pastiglie Brembo (senza perni), perchè Brembo attualmente non le fa commercializza per la Giulietta... Io però volevo provare le Brembo stradali e me ne son fregato dei perni...
La pinza della Giulietta però esiste da anni... ed è montata anche su altri veicoli Alfa Romeo con impianto Brembo e disco da 330 x 28 mm... Come ad esempio la Brera e 159 nelle motorizzazioni 2.4jtdm, 2.4 jtdm Q4, 3.2 jts e 3.2 jts Q4... solo che esse non hanno i perni come giulietta...
Quelle che ho messo io sono le Brembo P23078... Volendo ci si possono mettere anche le P23115...
La differenza sta nel fatto che le P23078 hanno i sensori sulla pinza dx e sx, mentre le P23115 hanno il sensore solo sulla pinza della ruota lato guida...
Nel 2008 FGA ha eliminato dalla 159 un sensore d'usura... forse non avevano più bobine di cavo elettrico per farlo arrivare dalla pastiglia al Body...

Poi ci fai sapere quando Brembo metterà a listino le pastiglie dedicate a Giulietta che ha ora in sviluppo? ;)
 
Quindi il modello ferodo FDB 4307 della ferodo senza loghi FGA hanno il pistoncino e costano 70euro giusto?
 
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Dovranno uscire entro fine anno, sull'email così mi hanno detto... Contattali e vedi che ti rispondono...

Gentile XXXXXXXX,


la ringraziamo per la sua domanda e l’interessamento al prodotto Brembo.
Purtroppo le pastiglie per le due applicazioni da lei indicate non sono uguali e quindi intercambiabili.
Oltre ai perni cilindrici, anche gli attacchi degli indicatori d’usura sono differenti.

La pastiglia Brembo per la Alfa Giulietta con impianto Brembo e disco da 330 mm è al momento in sviluppo e sarà disponibile entro l’anno.

A disposizione per qualunque altra informazione necessitasse,

Grazie per aver scelto Brembo
Cordialmente
--------------------------------
Brembo Team
immagine-non-disponibile.jpg
http://it.f1715.mail.yahoo.com/ya/d...pid=2&fid=Inbox&inline=1&appid=YahooMailNeoCL




P.S. Per gli attacchi dei connettori cambia solo la forma geometica che è circolare e non come quella che vedi in foto, ma si connettono senza il minimo problema e li puoi infilare bloccare sull'apposita staffetta posta sulla pinza come si fa per le pastiglie originali...
Siccome le ho montate con l'assistenza del mio gommista mentre preparava l'auto per la corsa nel C.I.V.M dato che mi ha "prestato" il ponte per alzare la macchina e gli attrezzi, so bene di cosa parlo...
Quindi posso dire tranquillamente che i connettori non hanno il minimo problema nell'unirsi fra di loro...


Quindi il modello ferodo FDB 4307 della ferodo senza loghi FGA hanno il pistoncino e costano 70euro giusto?



esattamente... hanno i perni... e sono le stessa identica cosa delle originali... questa è una foto che sta su internet di tale modello e confrontala un pò con quella delle pastiglie originali messa da polinesiano... poi trai le conclusioni ahahahah senza smadonnare eh ahahahah
photo-1247ad4e-e2b2-4609-90cd-84e327b28f39-for_zoom.jpgimage.jpg
 
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Brembo ha dato una risposta del tipo:
-"io faccio i cessi ma la carta igienica la fa qualcun'altro, ma non temete prima o poi potrete pulirvi le chiappe anche con la nostra carta (in prossima uscita) sui nostri cessi."

Non ci resta aspettare l'uscita vedere il costo ed andare a ...... tutti insieme a brembo :D
 
Brembo ha dato una risposta del tipo:
-"io faccio i cessi ma la carta igienica la fa qualcun'altro, ma non temete prima o poi potrete pulirvi le chiappe anche con la nostra carta (in prossima uscita) sui nostri cessi."

Non ci resta aspettare l'uscita vedere il costo ed andare a ...... tutti insieme a brembo :D

ahahahahahahahah
sinceramente io sta cosa di mette pinze e dischi di un costruttore e pastiglie di un'altro non tanto l'ho capita...
poi alla fine non so se si tratti di accordi commerciali o di acquisire diritti sui brevetti... vallo a sapere che motivazioni ci sono...
certo, commercializzarle dopo soli 3 anni dall'uscita di un modello, se ne so ricordati presto...
ho fato "copia ed incolla" del contenuto dell'email che ho ricevuto e questo mi hanno risposto...
se vuoi prova tu ahahahh
beh, per ora ho fatto il tris Brembo, pare funzionare, quindi al prossimo cambio pastiglie casomai metterò brembo con perni... anche se mi rompe dover smontare la pinza dal montante...
 
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Quindi per cambiare le pasticche (quelle con i pistoncini) si riesce meglio smontando la pinza ? Nel senso che non la pinza sul disco e' più difficile?
ps
a quanti km sei e in che condizioni era il disco?
 
Quindi per cambiare le pasticche (quelle con i pistoncini) si riesce meglio smontando la pinza ? Nel senso che non la pinza sul disco e' più difficile?
ps
a quanti km sei e in che condizioni era il disco?

non è che si riesce meglio, sei obbligato... sennò non escono i perni dalla pinza...
a km 59600 le ho sostituite, faccio molto extraurbano, quindi li uso poco nei normali spostamenti...
le ho cambiate l'8 agosto ed ora hanno circa 1100km...
il disco beh... si vede bene che quando vengono usati i freni, vengono sfruttati per bene haahahahahr
 
Strana cosa davvero, visto che il prefill c'è anche sulle pinze standard, viene da pensare che questo sistema sia stato studiato appositamente per le standard, mentre per averlo sulle Brembo abbiano dovuto inventarsi una modifica.
Immagino anch'io che l'avvicinamento delle pastiglie sia eseguito dal circuito idraulico, ma se l'input lo da la centralina che avverte il comportamento di guida, è anche vero che deve anticiparti e quindi il prefill deve avvenire in autonomia... non è che la pinza Brembo senza quei cilindri non sarebbe in grado di farlo ?

Io francamente non credo che incastrati ai cilindri ottimizzino un gran che, anche se mi chiedo, sempre che abbia capito bene, se i cilindri sono presenti su entrambe le pastiglie, perché se sono solo su una, allora che fanno
... mezzo prefill ?
Il sistema Pre-fill si attiva nella modalità Dynamic dell’Alfa D.N.A.. In dettaglio, la centralina di controllo riconosce, dalla velocità di rilascio del pedale dell’acceleratore, la volontà del guidatore di effettuare una frenata.
Una volta riconosciuta, il VDC incrementa di alcuni bar la pressione all'interno dell'impianto frenante, recupera tutti i giochi e crea la sensazione di prontezza nel generare la frenata.
Grazie a questo sistema l’azionamento dell’impianto frenante viene dunque velocizzato.
E aggiungo in caso di frenanta eccessiva si accendono le 4 frecce in automatico.

Ciao
 
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Le 4 frecce si accendono in caso di frenata eccessiva anche se in settaggio normal o all weather ,non dipendono dal settaggio dinamic, ma come hai detto dal comportamento del guidatore o dall'intervento dell' abs. Ciao Ciao.
 
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