Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

La morale non ê riferita a te , ma a coloro che in qualche modo in maniera poco opportuno tentano di inventarsi progettisti o ingegneri. Sul pre-fill ho chiesto, non viene interessato, in quanto la pressione idraulica compensa.
Ciao
 
La morale non ê riferita a te , ma a coloro che in qualche modo in maniera poco opportuno tentano di inventarsi progettisti o ingegneri. Sul pre-fill ho chiesto, non viene interessato, in quanto la pressione idraulica compensa.
Ciao

ok ok no problem...
visto che la pressione idraulica dovrebbe compensare dovrei rivedere la vaschetta dell'olio... anche se al 99,9% è ok...
la tengo sotto controllo dato che ho crepato la pompa della frizione tempo fa e perdeva olio... quando ho cambiato le pastiglie era ok...
vabbè grazie dell'info...
 
ho letto qualcosa di questo argomento e chiedo :
1-l'impianto maggiorato brembo presente di serie su Giulietta 1750qv è lo stesso impianto maggiorato brembo che uno puo'aggiungere su giulietta ad es:2000cc diesel 170cv all atto dell ordine auto?
2-chi ha l'impianto aggiorato fina dall'inizio ha anche una scocca diversa?se si , in cosa diversa?
3-chi non ha montato l'imp.maggiorato al contratto ,dopo lo puo 'montare?
4-è vero che esiste una prima generazione di impianto maggiorato per giulietta e una altra generazione nata piu'recentemente?
5-le pinze freno sui fuselli sono fissare assialmente o radialmente similmente algi impianti freno anteriori dell moto moderne?tipo ducati 1199 per capirci

saluti
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho letto qualcosa di questo argomento e chiedo :
1-l'impianto maggiorato brembo presente di serie su Giulietta 1750qv è lo stesso impianto maggiorato brembo che uno puo'aggiungere su giulietta ad es:2000cc diesel 170cv all atto dell ordine auto?
2-chi ha l'impianto aggiorato fina dall'inizio ha anche una scocca diversa?se si , in cosa diversa?
3-chi non ha montato l'imp.maggiorato al contratto ,dopo lo puo 'montare?
4-è vero che esiste una prima generazione di impianto maggiorato per giulietta e una altra generazione nata piu'recentemente?
5-le pinze freno sui fuselli sono fissare assialmente o radialmente similmente algi impianti freno anteriori dell moto moderne?tipo ducati 1199 per capirci

saluti
i

Andiamo per ordine:
Punto 1) si, ora in produzione ci sono montanti anteriori con attacco radiale x allestimenti impianto frenante maggiorato brembo;
Punto 2) la scocca immagino intendi la carrozzeria è uguale per tutti, le minigonne son opt.;
Punto 3) si lo puoi montare, con parecchi soldini;
Punto 4) si, ne abbiamo parlato tanto nelle precedenti pagine; la nuova generazione al punto1;
Punto 5) la ducati 1199 putroppo non la conosco e non un mio hobby, per la Giuly confermo tutto nuovo con montanti e attacco radiale e pinze radiali.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao

-
 
ok ok no problem...
visto che la pressione idraulica dovrebbe compensare dovrei rivedere la vaschetta dell'olio... anche se al 99,9% è ok...
la tengo sotto controllo dato che ho crepato la pompa della frizione tempo fa e perdeva olio... quando ho cambiato le pastiglie era ok...
vabbè grazie dell'info...


Scusa Luplo hai provato a fare uno spurgo idraulico alle pinze???
 
ho letto qualcosa di questo argomento e chiedo :
1-l'impianto maggiorato brembo presente di serie su Giulietta 1750qv è lo stesso impianto maggiorato brembo che uno puo'aggiungere su giulietta ad es:2000cc diesel 170cv all atto dell ordine auto?
2-chi ha l'impianto aggiorato fina dall'inizio ha anche una scocca diversa?se si , in cosa diversa?
3-chi non ha montato l'imp.maggiorato al contratto ,dopo lo puo 'montare?
4-è vero che esiste una prima generazione di impianto maggiorato per giulietta e una altra generazione nata piu'recentemente?
5-le pinze freno sui fuselli sono fissare assialmente o radialmente similmente algi impianti freno anteriori dell moto moderne?tipo ducati 1199 per capirci

saluti
1) si
2) no
3) si ( ma spiegherò meglio quando sono col pc i pezzi che servono)
4) si, la prima gen termina lo 04 2012
5) le pinze dopo lo 04 2012 sono sui fuselli diretti fissate radialmente quelle prima tramite staffa assialmente sul fuselli diversi.

ps
quelli che tu chiami fuselli l'eper li chiama montanti in pratica prima del 04 2012 abbiamo montante assiale + staffa + pinza brembo
mentre dopo lo 04 2012 abbiamo montante radiale + pinza brembo fissata sul nuovo montante senza staffa.

Questo se ho capito bene dal vangelo secondo Pippo65

pps
la pinza penso sia la stessa grossomodo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Caro Luplo facciamo un pò di chiarezza:
(omissis...)

Il consiglio che posso dare a coloro che leggono il forum è che quando nasce una vettura vengono provati tutti i componenti che la compongono,
prove ore e ore, materiale che viene sollecitato, freni a disco portati a temperature fuori dal comune x auto non da corsa, i progettisti cercano la migliore soluzione, è vero che possono sbagliare, ma dalla loro parte hanno sempre la sala per testare, noi no. Quindi cerchiamo di non alterare e modificare niente.
Potrei raccontarvi cose TROPPO BRUTTE VISTE NEL MONDO DELLA MECCANICA...

Non è sempre vero, Pippo.

I progettisti (come me, per esempio) hanno si il compito di cercare la migliore soluzione, ma non comandano niente.

Quelli che comandano, invece, spesso cercano la cosa più economica, oppure la combinazione di pezzi o di soluzioni che meglio sposa con i partner industriali e i loro prodotti.

Il tempo dovrebbe portare miglioramenti...ma persino un modello di successo può venire "impoverito" perché ormai ha il nome e vende lo stesso anche se ha inferiore qualità (specie su cose che il cliente non può facilmente verificare).

Non sono congetture le mie, ci lavoro nel campo industriale.

Se un utente ha le capacità per capire, fare e migliorare, benvenga. I progettisti sono uomini, e continuamente "fanno modifiche" per migliorare i loro errori e quelli della ditta che li paga.

Luplo ha buone probabilità di fare un buon lavoro, non lo escluderei solo per timore di violare la sacralità del marchio...

IA
 
1) si
2) no
3) si ( ma spiegherò meglio quando sono col pc i pezzi che servono)
4) si, la prima gen termina lo 04 2012
5) le pinze dopo lo 04 2012 sono sui fuselli diretti fissate radialmente quelle prima tramite staffa assialmente sul fuselli diversi.

ps
quelli che tu chiami fuselli l'eper li chiama montanti in pratica prima del 04 2012 abbiamo montante assiale + staffa + pinza brembo
mentre dopo lo 04 2012 abbiamo montante radiale + pinza brembo fissata sul nuovo montante senza staffa.

Questo se ho capito bene dal vangelo secondo Pippo65

pps
la pinza penso sia la stessa grossomodo



Nessun vangelo di pippo, un pó di rispetto
 
grazie grazie grazie .davvero chiarissimi.ho fatto una bischerata a non montare l'impianto maggiorato al contratto.per il montaggio successivo ci vogliono:pinze .dischi,pastiglie,cerchi almeno da 17 ''.il problema nasce daalgi alti componenti:fuselli(che epermontanti).sensori,cablaggi,centrtalina abs,tubazioni.

aspetto i consigli piu'dettagliati di TRIP 3

SALUTI

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L ATTACCO RADALE è PIU' RIGIDO DELL ASSIALE.COME NELLE MOTO
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è sempre vero, Pippo.

I progettisti (come me, per esempio) hanno si il compito di cercare la migliore soluzione, ma non comandano niente.

Quelli che comandano, invece, spesso cercano la cosa più economica, oppure la combinazione di pezzi o di soluzioni che meglio sposa con i partner industriali e i loro prodotti.

Il tempo dovrebbe portare miglioramenti...ma persino un modello di successo può venire "impoverito" perché ormai ha il nome e vende lo stesso anche se ha inferiore qualità (specie su cose che il cliente non può facilmente verificare).

Non sono congetture le mie, ci lavoro nel campo industriale.

Se un utente ha le capacità per capire, fare e migliorare, benvenga. I progettisti sono uomini, e continuamente "fanno modifiche" per migliorare i loro errori e quelli della ditta che li paga.

Luplo ha buone probabilità di fare un buon lavoro, non lo escluderei solo per timore di violare la sacralità del marchio...

IA


Condivido quasi tutto,
Ci sono ricercatori che come dici tu non contano perché nella scala gerarchica sono inferiori, però lachialfa ci sono in meccanica soluzioni dove non puoi risparmiare, se parliamo di componenti posso far risparmiare la casa madre su plastiche e gomme, ma x quanto riguarda particolari meccanici, ho perplessità e dubbi. Io ho visto particolari meccanici stravolti e modificati, in quanto erano soggetti a modifiche per migliorie, quindi costi maggiori.

Prendiamo l'esempio della Giulietta, secondo te perché sono stati introdotti dopo circa 2 anni i montanti radiali con pinze senza staffe?
Un aumento di costo notevole, in cambio di un particolare di qualità che ha tolto parecchi casi di lamentele e anomalie.

Ripeto ore e ore di prove massacranti, sollecitazioni, km su strada, questo per un prodotto di qualità.
 
X