Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

@Polinesiano
Hai fatto sto megalavoro e manco c'hai postato 2 fotine ?

A meno che tutta sta roba non gliel'abbiano regalata, con tutti i soldi che spende al posto suo mi sarei comprato direttamente un porsche!!!
 
A meno che tutta sta roba non gliel'abbiano regalata, con tutti i soldi che spende al posto suo mi sarei comprato direttamente un porsche!!!
Se la compri nuova in alfa costa tanto, alla fine i costi danno ragione a lui pensa che se messo il radionav con 700€ euro.... pensa un po' tutti quelli che lo ha pagato 1950€
C'e' gente che spende di più col solo 'interesse del finanziamento.
I tassi 0% o presunti tali alla fine sono fasulli perche' ti obbligano a prendere garanzie infinite ed assicurazioni aggiuntive inenarrabili.
 
Se la tua macchina e' recente dovresti già avere i montanti con l'attacco sul mozzo modificato (hanno fatto una piccola rastrematura) per evitare un ticchettio metallico che avresti potuto sviluppare in partenza da fermo con volante tutte sterzato, niente che pregiudica cmq la sicurezza della vettura.(sta tutto nel post specifico se vuoi approfondire)
Peraltro tale rumore era veramente basso come sonorita' ed avvertibile solo a finestrino aperto e solo in tale condizione.

Se vuoi montare l'impianto maggiorato sulla tua macchina con i tuoi montanti (assiali) hai bisogno dei seguenti pezzi:

Anteriore
Pinza brembo per disco 330mm
Staffa per attacco radiale
Disco da 330 mm

Posteriore
Pinza per disco 278mm
Braccio oscillante (necessario inquanto l'attacco è diverso per la pinza che e più grande di quella dell'impianto di serie)
Disco da 278mm

La modifica va fatta fare da chi ha competenza in materia perché alla fine ti devono spurgare l'impianto frenante, operazione relativamente semplice ma da effettuare con la massima attenzione.

Visto il numero di pezzi da cambiare se trovi qualche Giulietta ribaltata da chi rivendi i pezzi usati da cui effettuare il trapianto dei pezzi e' preferibile e puoi ridurre la spesa fino ed oltre ad un terzo del valore del nuovo.
C'e' inoltre chi modifica solo la parte anteriore sostenendo che tanto il ripartitore di frenata compensi alla mancanza del posteriore.

Se vuoi informazioni più approfondite pezzi che magari mi sono sfuggiti di citare c'e' poi Polinesiano (che in pratica sulla sua sta montando di tutto di più)
Lui sulla Giulietta non solo ha fatto l'impianto maggiorato afttermarket ma se ho capito bene ha montato pure anche l'assetto di un QV.
In pratica ha tirato giu' tutti i pezzi da un QV incidentata e gli ha trapiantati sulla sua, da quello che mi ha detto se preso pure i montanti radiali ovvero quelli che sono progettati per l'attacco diretto della pinza Brembo 330mm senza staffa (quindi la macchina da cui gli ha presi era più recente del 04 2012)
Da quello che mi ha detto lui sensori, i cablaggi, la centralina abs e le tubazioni non cambiano.

PS
@Polinesiano
Hai fatto sto megalavoro e manco c'hai postato 2 fotine ?

i Bracci oscillanti per la Giuly sono uguali x tutte le versioni
 
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Pippo,il braccio oscillante posteriore dice polinesiano che sulla sua lo ha cambiato per via la pinza da 38 che ha messo al posto di quella da 36, non so se lo ha cambiato per via che voleva fare l'aspetto della qv avendo la qv come auto donatrice, ma mi pareva che avesse detto che per l'attacco della pinza da 36 non andasse bene il braccio oscillante che aveva di serie.
Aspettiamo che polinesiano ci spieghi meglio il perché di questo cambio.
 
Infatti Pippo, il braccio oscillante cambia

20130827_112008.jpg

n. 13
50518711 ds impianto standard (!4SU)
50518714 sx impianto standard (!4SU)

50518713 ds impianto maggiorato (4SU)
50518716 sx impianto maggiorato (4SU)
 
Puoi postare una foto dall'eper della pinza anteriore dove si vedono viti e staffe?
Grazie.
 
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Che sarebbe il pezzo N.4 e N.2? Che nome li da?
 
il n.4 è la staffa a cui va ancorata la bocchetta del sensore usura pastiglie
il n. 2 è il kit oring per revisionare la pinza, sono posizionati intorno ai cilindri pinza e si cambiano in caso di trafilamento di olio freni.
 
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Ma ci stanno anche i paradischi oppure non ci sono?
 
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