Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

hai ragione , pensavo di aver letto braccio oscillante anteriore.
 
5177520451775205

Paradischi sx dx
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono universali per qualsiasi impianto frenante?
grazie intanto.
 
51778020 quello posteriore invece è uguale sia a ds che a sx.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se la tua macchina e' recente dovresti già avere i montanti con l'attacco sul mozzo modificato (hanno fatto una piccola rastrematura) per evitare un ticchettio metallico che avresti potuto sviluppare in partenza da fermo con volante tutte sterzato, niente che pregiudica cmq la sicurezza della vettura.(sta tutto nel post specifico se vuoi approfondire)
Peraltro tale rumore era veramente basso come sonorita' ed avvertibile solo a finestrino aperto e solo in tale condizione.

Se vuoi montare l'impianto maggiorato sulla tua macchina con i tuoi montanti (assiali) hai bisogno dei seguenti pezzi:

Anteriore
Pinza brembo per disco 330mm
Staffa per attacco radiale
Disco da 330 mm

Posteriore
Pinza per disco 278mm
Braccio oscillante (necessario inquanto l'attacco è diverso per la pinza che e più grande di quella dell'impianto di serie)
Disco da 278mm

La modifica va fatta fare da chi ha competenza in materia perché alla fine ti devono spurgare l'impianto frenante, operazione relativamente semplice ma da effettuare con la massima attenzione.

Visto il numero di pezzi da cambiare se trovi qualche Giulietta ribaltata da chi rivendi i pezzi usati da cui effettuare il trapianto dei pezzi e' preferibile e puoi ridurre la spesa fino ed oltre ad un terzo del valore del nuovo.
C'e' inoltre chi modifica solo la parte anteriore sostenendo che tanto il ripartitore di frenata compensi alla mancanza del posteriore.

Se vuoi informazioni più approfondite pezzi che magari mi sono sfuggiti di citare c'e' poi Polinesiano (che in pratica sulla sua sta montando di tutto di più)
Lui sulla Giulietta non solo ha fatto l'impianto maggiorato afttermarket ma se ho capito bene ha montato pure anche l'assetto di un QV.
In pratica ha tirato giu' tutti i pezzi da un QV incidentata e gli ha trapiantati sulla sua, da quello che mi ha detto se preso pure i montanti radiali ovvero quelli che sono progettati per l'attacco diretto della pinza Brembo 330mm senza staffa (quindi la macchina da cui gli ha presi era più recente del 04 2012)
Da quello che mi ha detto lui sensori, i cablaggi, la centralina abs e le tubazioni non cambiano.

PS
@Polinesiano
Hai fatto sto megalavoro e manco c'hai postato 2 fotine ?

la mia gulietta è stata prodotta il 28 agosto 2012.da quel che leggo per me l 'operazione non è poi molto complicata.se ho ben capito per l'anteriore posso scegliere 2 strade:
1)montare le pinze brembo assialmente con staffa sui montanti(fuselli)che gia' ho di serie.la staffa,eventualmente,la vende alfaromeo?
2)montare le pinze brembo in questo caso RADIALI con MONTANTi RADIALi NUOVA GENERAZ. da ricomprare.
io sarei piu'indirizzato alla seconda ipotesi
per l'impianto posteriore, posso lasciare l'attuale e verniciare le pinzeo sono obbligato ,con la modifica ant.,a sostituirlo ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
DISCHI, pasiglie ,pinze post.di 1750 li avrei gia' trovati aftermarket e usati a ottimi prezzi.le pinze vengono 1000 euro iva compresa/danno anche le pastiglie),i montanti mi pare vengano sui 300 l'uno.LA MANODOPERA per tale operazione mi costerebbe:0 zero euro.ora vi chiedo:i montanti come sono ancorati al mozzo?sono fissati con aggancio tipo MORZA?
 
X